Incredibile esordio in Italia per One Direction: This is Us (oltre 700mila euro!)

Incredibile esordio in Italia per One Direction: This is Us (oltre 700mila euro!)

Di Leotruman

One Direction This is Us Niall Horan Zayn Malik Liam Payne Harry Styles Louis Tomlinson foto dal film 9

Esordio a dir poco incredibile, in particolare se confrontato con gli incassi degli ultimi tre mesi, per One Direction: This is Us,il docufilm diretto da Morgan Spurlock, regista di Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden?, che ha incassato circa 18 milioni di dollari al weekend d’esordio negli USA.

La pellicola ha attirato come una calamita tutte le fam curiose di scoprire tutto su Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, i componenti della boy band di origini anglo-irlandesi One Direction, saliti alla ribalta grazie al talent show X-Factor e diventati con il passare del tempo delle vere e proprie icone per i teenager sparsi in tutto il mondo.

Ieri il film ha raccolto 721mila euro nei 335 schermi monitorati, con una media per copia elevatissima: oltre 2100 euro! Già 73mila fan sono accorsi in sala in meno di 24 ore, un dato che dovrebbe sgonfiarsi nei prossimi giorni in quanto inflazionato dagli appassionati (anche perché le scuole non sono ancora ricominciate9, ma che rischia seriamente di superare i 2 milioni nel weekend, come hanno fatto ben poche pellicole quest’estate. Scopriremo già con i dati di oggi la tenuta della pellicola. Nel Regno Unito, patria della boyband, si sono raccolti nei giorni d’esordio un corrispettivo di 5 milioni di dollari: in proporzione il dato italiano convince ancora di più che quello americano!

Distanze siderali tra This is Us e le altre pellicole in sala, vecchie e nuove proposte. Elysium scende al secondo posto con 153mila euro, il 48% in meno rispetto alla scorsa settimana (totale 2.3 milioni), mentre Monsters University sfiora quota 6.6 milioni grazie ai 125mila euro di ieri.

Poco convincenti le altre nuove uscite. Nonostante il successo della saga di Fast & Furious e la popolarità attuale di Vin DieselRiddick non è andato oltre i 106mila euro nelle prime 24 ore, con una media per copia di quasi 400 euro (la terza della classifica). Peggio Comic Movie, la commedia corale che punta su un cast a dir poco stellare (da Hugh Jackman a Kate Winslet, fino a Richard Gere), che non è andata oltre i 95mila euro (media 350 euro). Non esaltante nemmeno L’intrepido di Gianni Amelio (in concorso alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia), che ha incassato solo 38mila euro (220 euro di media).

Cosa succederà nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI