Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2013/9/3/one-direction-this-is-us-niall-horan-zayn-malik-liam-payne-harry-styles-louis-tomlinson-foto-dal-film-9_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Incredibile esordio in Italia per One Direction: This is Us (oltre 700mila euro!)

Incredibile esordio in Italia per One Direction: This is Us (oltre 700mila euro!)

Di Leotruman

One Direction This is Us Niall Horan Zayn Malik Liam Payne Harry Styles Louis Tomlinson foto dal film 9

Esordio a dir poco incredibile, in particolare se confrontato con gli incassi degli ultimi tre mesi, per One Direction: This is Us,il docufilm diretto da Morgan Spurlock, regista di Super Size Me e Che fine ha fatto Osama Bin Laden?, che ha incassato circa 18 milioni di dollari al weekend d’esordio negli USA.

La pellicola ha attirato come una calamita tutte le fam curiose di scoprire tutto su Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, i componenti della boy band di origini anglo-irlandesi One Direction, saliti alla ribalta grazie al talent show X-Factor e diventati con il passare del tempo delle vere e proprie icone per i teenager sparsi in tutto il mondo.

Ieri il film ha raccolto 721mila euro nei 335 schermi monitorati, con una media per copia elevatissima: oltre 2100 euro! Già 73mila fan sono accorsi in sala in meno di 24 ore, un dato che dovrebbe sgonfiarsi nei prossimi giorni in quanto inflazionato dagli appassionati (anche perché le scuole non sono ancora ricominciate9, ma che rischia seriamente di superare i 2 milioni nel weekend, come hanno fatto ben poche pellicole quest’estate. Scopriremo già con i dati di oggi la tenuta della pellicola. Nel Regno Unito, patria della boyband, si sono raccolti nei giorni d’esordio un corrispettivo di 5 milioni di dollari: in proporzione il dato italiano convince ancora di più che quello americano!

Distanze siderali tra This is Us e le altre pellicole in sala, vecchie e nuove proposte. Elysium scende al secondo posto con 153mila euro, il 48% in meno rispetto alla scorsa settimana (totale 2.3 milioni), mentre Monsters University sfiora quota 6.6 milioni grazie ai 125mila euro di ieri.

Poco convincenti le altre nuove uscite. Nonostante il successo della saga di Fast & Furious e la popolarità attuale di Vin DieselRiddick non è andato oltre i 106mila euro nelle prime 24 ore, con una media per copia di quasi 400 euro (la terza della classifica). Peggio Comic Movie, la commedia corale che punta su un cast a dir poco stellare (da Hugh Jackman a Kate Winslet, fino a Richard Gere), che non è andata oltre i 95mila euro (media 350 euro). Non esaltante nemmeno L’intrepido di Gianni Amelio (in concorso alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia), che ha incassato solo 38mila euro (220 euro di media).

Cosa succederà nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.