L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Giorno di Grand Theft Auto 5

Di Fabrizio Tropeano

italiatopgames_qrLNZx6BW6E5g193428oepUvbx26vTy3HCwPBzHW

17 Settembre 2013: la data che milioni di videogiocatori aspettavano da anni. Grand Theft Auto 5 è finalmente disponibile in tutti i negozi del mondo per Playstation 3 e Xbox 360. In attesa di notizie su possibili porting (molto probabile quello su PC fra qualche mese, non da escludere completamente quelli per Playstation 4 e Xbox One…), il gioco sta frantumando ogni record a cominciare dalla media voto delle recensioni on line. Sull’aggregatore italiano ITG ha una media voto di 9,9 su 10, su quello internazionale Metacritic si “ferma” a 9.7. Insomma, questione di decimali ma è chiaro che la produzione di Rockstar Games ha tutt’altro che deluso le altissime aspettative e deve ancora arrivare la componente online disponibile dal prossimo 1 Ottobre…

Nel mentre fioccano le previsioni degli analisti sui dati di vendita: le più “pessimistiche” parlano di 12 milioni di copie vendute entro fine settembre, quelle più ottimistiche arrivano fino a 15 milioni. Ovviamente un gioco come GTA 5 qualche strascico polemico se lo porta sempre appresso. Un esempio? Il servizio di ieri firmato da Studio Aperto (Italia 1) che ha suscitato più di una critica (eufemismo) in rete per alcuni “sensazionalismi” sparati in modo forse (…) inopportuno. Giudicate voi stessi qui di seguito…

Parlando di cose più serie, qualche notizia dell’ultima ora più interessante:  Rockstar Games consiglia in merito alla versione Xbox 360 di NON istallare il secondo disco di gioco ma soltanto il primo per una migliore esperienza interattiva. Non si comprende ancora bene la ragione ma si tratta di una comunicazione ufficiale del publisher. Su App Store invece per iPhone, iPad e iPod Touch è stato lanciato Grand Theft Auto: iFruit, applicazione che permette di personalizzare i veicoli direttamente nella app e giocare con l’oramai già leggendario cane Chop in una specie di Tamagotchi ovviamente con stile R*. Aumentandone la felicità complessiva, lo renderete più efficiente all’interno di GTA V quindi non si tratterà di tempo perso…

GTA 5
GTA 5

Lasciamo infine spazio al comunicato ufficiale di Rockstar Games… Dopo aver spero 265 milioni di dollari per GTA 5, un pò di visibilità la meritano…

Rockstar Games è veramente orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto V è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation 3, Xbox 360 e su PlayStation Network. “Grand Theft Auto V è stato un enorme progetto per noi, sono veramente orgoglioso di quello che il nostro team ha creato”, ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. “ Non vediamo l’ora che tutti possano finalmente giocarlo”.

Sviluppato da Rockstar North, i creatori della serie, Grand Theft Auto V fa fare un incredibile passo avanti alla serie con entusiasmanti novità. Per la prima volta i giocatori potranno entrare e uscire dalle vite dei tre protagonisti giocabili in contemporanea, sperimentando tutte le angolazioni di una storia intrecciata.

Ambientato in una rivisitazione satirica della moderna California del Sud, Grand Theft Auto V offre ai giocatori la libertà di esplorare la densa metropoli urbana di Los Santos e la sconfinata campagna di Blaine Country, di pianificare e realizzare una serie di colpi epici, di incontrare una varietà di persone eccentriche e stravaganti, di partecipare a tantissime attività, che vanno dal golf al traffico di armi, dal base jumping allo yoga e molto altro.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.