Sembra ieri, ma risale ormai a quasi un mese fa la sorprendente notizia che Ben Affleck avrebbe vestito i panni del nuovo Batman nel sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder. Notizia sorpendente che sul web era stata accolta da tanta ironia, ma anche da petizioni e proteste. Ora che le acque si sono un po’ calmate e che la scelta è stata inevitabilmente accettata e metabolizzata anche dai detrattori più accaniti, scende in campo niente meno che il capo della Warner Bros. Kevin Tsujihara a difendere a spada tratta la scelta di Affleck rivelando anche qualche dettaglio interessante su come sarà questo personaggio.
In un’intervista rilasciata a Variety, Kevin Tsujihara ha infatti dichiarato che Affleck rappresenta la «scelta perfetta» per quello che ha intenzione di realizzare Snyder con il suo Superman VS Batman (questo il titolo provvisorio del sequel de L’Uomo d’Acciaio). Ecco cosa ha dichiarato Tsujihara:
Ben è l’attore perfetto per la visione che Zack ha del personaggio. È vero, sulla rete c’è stata una reazione enorme, ma questo genere di risposta così appassionata è, in un certo senso, una specie di testamento dell’amore che i fan hanno per questo super-eroe
Inoltre, Tsujihara ha descritto brevemente questo nuovo Batman che, come già si sapeva, sarà più maturo e quindi anche più: «stanco, affaticato, vissuto».
Diretto da Zack Snyder e sceneggiato da David Goyer, vi ricordiamo infine che Superman VS Batman (questo il titolo provvisorio del sequel de L’Uomo d’Acciaio) uscirà nelle sale il 17 luglio 2015. Oltre a Ben Affleck e Henry Cavill che sarà ancora Superman, nel cast ci sarà il ritorno di diversi personaggi del primo capitolo ossia: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.
Fonte: Variety