L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ian McKellen diventerà uno Sherlock Holmes in pensione per la regia di Bill Condon

Di Filippo Magnifico

ian-mckellen-01

Pronto per fare il suo debutto al Toronto Film Festival con The Fifth Estate, il film su WikiLeaks e sul suo fondatore Julian Assange, il regista Bill Condon ha colto l’occasione per annunciare il suo prossimo progetto, che lo vedrà collaborare ancora una volta, dopo Demoni e Dei, con Sir Ian McKellen, attore britannico noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il ruolo di Gandalf nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.

L’attore interpreterà uno Sherlock Holmes in pensione, ormai ritirato dalla sua professione di investigatore ma ossessionato da un caso irrisolto, che lo tormenta da 50 anni. La pellicola si intitolerà A Slight Trick Of The Mind e sarà ispirata all’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Mitch Cullin.

Le riprese del film, prodotto da Icon UK in collaborazione con BBC Films, cominceranno il prossimo aprile. Tra i finanziatori ci sono anche Anne Carey con la sua Archer Gray Productions, Iain Canning e Emile Sherman della See-Saw Films, Aviv Giladi della Icon/AI Film e Len Blavatnik.

Non esistono al momento altre notizie su questa pellicola, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.