L’alienazione della guerra. Un gruppo di soldati è seduto su un carroarmato: ognuno di loro guarda nel vuoto in una direzione diversa. Questa è l’immagine immortalata nella prima foto ufficiale di Fury: il film ambientato durante la Seconda guerra mondiale di David Ayer, già autore del poliziesco di produzione indipendente End of Watch, con protagonisti niente meno che Brad Pitt e Shia LaBeouf insieme a Logan Lerman, Michael Pena e Jon Bernthal.
Dai pochi dettagli noti, la storia di Fury si svolgerà nel 1945, momento in cui il regime nazista era ormai collassato e un gruppo di 5 militari dell’esercito americano combattevano, a bordo del loro mezzo blindato di nome Fury, le ultime battaglie contro i tedeschi. Shia LaBeouf sarà uno dei soldati a bordo del mezzo blindato chiamato Fury mentre Brad Pitt sarà il sergente “Wardaddy”.
A produrre troviamo Bill Block, John Lesher e Ethan Smith insiema alla QED che aveva preso in incarico questo progetto a partire da una sceneggiatura dello stesso Ayer il quale ha dichiarato che l’obiettivo del film è costruire un racconto di guerra per un pubblico moderno che esplorasse l’animo umano nella sua componente eroica quando si è costretti a combattere. La release ufficiale del Fury è fissata per il 14 novembre 2014.
Fonte: CS