L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Puffi 2 vincono nuovamente il weekend, ottimo Bling Ring mentre è flop per Universitari

Di Leotruman

puffi 3

Una domenica di maltempo e di grandi incassi, che ha permesso alcuni spostamenti nella classifica definitiva del weekend. Ieri più di 1 milione di euro incassati da I Puffi 2balzati senza problemi in testa grazie alle famiglie: questo ha permesso di raccogliere negli ultimi 4 giorni altri 1.83 milioni, in calo solamente dell’8% rispetto all’esordio, per un totale di 4.3 milioni in undici giorni. Non raggiungerà gli 11 milioni del primo capitolo, ma il sequel si sta comportando più che dignitosamente nel nostro paese e ha ancora tempo di incassare fino all’uscita di Cattivissimo Me 2.

Ottima tenuta (-18%) anche per Rush, la nuova acclamata pellicola diretta da Ron Howard, capace di incassare altri 1.49 milioni nel weekend per sfiorare i 4 milioni in totale. Grazie al balzo di ieri è riuscito a superare anche Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola che tra i suoi giovani protagonisti ha anche l’ex streghetta Emma Watson: ottimo il dato del weekend, con 1.41 milioni di euro raccolti in poco più di 300 schermi, equivalenti ad una media di oltre 4300 euro, la più elevata dell’intera classifica. Sembra che Lucky Red sia riuscita a sfondare a settembre con un prodotto e modalità simili a quanto ottenuto lo scorso anno con Magic Mike.

Deludente invece il risultato di Sotto assedio – White House Down, il nuovo film diretto da Roland Emmerich (Independence DayThe Day After Tomorrow e 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum. Considerando che i film di Emmerich hanno sempre incassato dai 5 milioni in su, ci si aspettava ben più di 670mila euro nei quattro giorni (media 2mila euro). In ogni caso il dato brilla al confronto del flop di Universitari – Molto più che Amici, la nuova pellicola di Federico Moccia: solamente 356mila euro incassati nelle quasi 380 sale monitorate, con una media shock di nemmeno 1000 euro per copia. Mai stati così lontani i grandi successi di Ho Voglia di Te (13 milioni di euro) e Scusa Ma ti Voglio Sposare (12 milioni) e l’epoca d’oro del Moccismo.

Come ti Spaccio la Famiglia riesce invece ad incassare altri 634mila euro portando il proprio totale a 3.3 milioni, mentre Percy Jackson 2 cala a 319mila euro e sfiora i 2.9 milioni in totale. Cresce del 60% grazie ai nuovi schermi l’incasso di Sacro GRA, l’ultimo Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, che riesce a raccogliere 289mila euro (media oltre 3mila euro) per un totale di 547mila euro.

Proseguendo troviamo altre nuove uscite, come il thriller Redemption – Identità nascoste con Jason Statham (276mila euro, media 1800) e La fine del mondo di Edgar Wright, terzo capitolo della trilogia del Cornetto con Simon Pegg e Nick Frost, che ha raccolto rispettivamente 171mila euro (media 1400). Chiudiamo con l’ottima sorpresa Lo sconosciuto del lago, vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2013, capace di far registrare la seconda miglior media dell’intera classifica (quasi 4mila euro in soli 12 schermi) per un incasso totale di 41mila euro.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Gravity?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

Terminator: Destino oscuro – I nuovi poster internazionali sono i migliori finora 20 Ottobre 2019 - 17:00

Le locandine di Terminator: Destino oscuro per il formato IMAX e per il mercato internazionale sono le più suggestive tra quelle viste finora.

Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!” 20 Ottobre 2019 - 16:14

Francis Ford Coppola si unisce al suo collega Martin Scorsese e rincara la dose: per lui i cinecomic sono "spregevoli"...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.