L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Puffi 2 vincono il weekend con 2 milioni di euro, bene anche Rush

Di Leotruman

puffi 3

Incassi in crescita del 13% rispetto allo scorso fine settimana, e sostanzialmente stabili rispetto al 2012 quando dominavano gli spogliarellisti di Magic Mike. Grazie allo slancio domenicale e alle famiglie questa nuova sfida cinematografica è stata vinta da I Puffi 2, il sequel de I Puffi diretto da Raja Gosnell e sempre con protagonisti Nick Patrick Harris, Hank Azaria e un ricco cast vocale per doppiare gli omini blu creati da Peyo.

Quasi 850mila raccolti solo ieri, per un weekend di 4 giorni da 1.97 milioni di euro. La media per copia è stata di 3200 euro circa (ricordo che è anche in 3D), mentre ricordiamo che il primo film raccolse 2.6 milioni all’esordio (chiuse ad 11 milioni): un dato non particolarmente lontano quindi dal sequel, che proverà ad attirare in sala il pubblico di bambini e famiglie fino all’uscita di Cattivissimo Me 2 (10 ottobre).

Buona anche la performance di Rush, la nuova pellicola diretta da Ron Howard che racconta l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl). Si parla di 1.76 milioni di euro raccolti in quattro giorni, con una media di 3600 euro: una buona partenza per un film che pare possa avere un’ottima tenuta in sala.

A proposito di tenuta, davvero ottima quella di Come ti spaccio la famigliala commedia scorretta con protagonista Jennifer Aniston: il passaparola positivo ha permesso di incassare alla pellicola altri 869mila euro, in calo solamente del 28% rispetto all’esordio. Il totale per ora è di 2.46 milioni, e ha ormai superato anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostripoco sotto con 2.44 milioni: il fantasy per ragazzi infatti e calato del 56% e non è andato oltre i 670mila euro nel weekend, perdendo il vantaggio che aveva accumulato.

Altra nuova uscita in quinta posizione e si tratta della commedia Un Piano Perfetto, distribuita da Medusa in 230 copie: solo 284mila euro raccolti, con la media debolissima di 1200 euro per sala. Non è andata meglio all’horror You’re Next, che ha incassato 240mila euro quasi 200 sale (media 1300 euro). In mezzo troviamo una vecchia conoscenza come Elysium, capace di arrivare a quota 4.4 milioni di euro (265mila euro nel weekend), mentre Monsters University supera quota 8.5 milioni in totale e non riuscirà ad arrivare ai 10.

Tra le altre nuove proposte, ottimo esordio per Sacro GRA, il documentario che ha vinto la 70esima edizione del Festival di Venezia: la miglior media per copia è la sua (4mila euro), mentre l’incasso è stato di 177mila euro, più elevato rispetto ai 105mila di Via Castellana Bandiera di Emma Dante, vincitore a Venezia della Coppa Volpi femminile (media per sala di 2mila euro, la metà). Lontano invece The Grandmaster del maestro Wong Kar-wai, presentato fuori concorso al Festival di Berlino: non è andato oltre i 68mila euro, con una media di circa 1100 euro per sala.

Che ne pensate degli incassi del weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.