Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/ku-bigpic.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Film di Uncharted, Metal Gear e Mass Effect: Parla il Producer Avi Arad

I Film di Uncharted, Metal Gear e Mass Effect: Parla il Producer Avi Arad

Di Fabrizio Tropeano
Mass Effect Metal Gear Mix
Mass Effect Metal Gear Mix

Avi Arad, dopo essere stato il principale artefice di una ondata di fumetti arrivati sul grande schermo (Iron Man, Blade, X-Men, Daredevil, il reboot di Spider-Man ed il sequel in arrivo e moltissimi altri) ha deciso di occuparsi per i prossimi anni di trasposizioni su grande schermo di videogiochi di successo. L’israeliano da tempo naturalizzato statunitense è infatti al lavoro sugli adattamenti di tre grandi serie – Uncharted, Mass Effect e Metal Gear – e nel corso di una intervista ha fatto il punto su tutte e tre le produzioni…

Partiamo da Uncharted, il primo in arrivo dei tre: Arad si dice sicuro del grande successo della pellicola visto che si tratta della tipica produzione adatta da vedere insieme “padre e figlio”. Inoltre, l’archeologia, i furti di materiale del passato, maledizioni, cappa e spada tutto assieme hanno sempre sortito un ottimo risultato ai botteghini e visto l’approccio già molto cinematografico della serie, la possibilità che tanti videogiocatori vogliano vedere le avventure di Nathan Drake al cinema, sono decisamente molto elevate.

Uncharted
Uncharted

Passando invece a Metal Gear, ci vorranno almeno tre anni prima di poterlo vedere al cinema ed Arad ha in programma presto un incontro con il creatore della serie, Hideo Kojima per fare il punto della situazione in merito. Su questa trasposizione sappiamo che inizialmente Kojima avrebbe voluto Hugh Jackman come protagonista ma lo stesso Arad ha sconsigliato tale scelta vista la grande fama di Jackman e la sua immagine già legata ad altri ruoli importanti come quello di Wolverine.

Sappiamo inoltre che il protagonista del film su Metal Gear Solid non sarà Big Boss, come molti hanno ipotizzato, bensì Solid Snake. Kojima ha dichiarato di non aver nessun ruolo come autore né come sceneggiatore né come regista nella realizzazione della pellicola, ma che è stato assoldato come supervisore all’intera opera e quindi sicuramente la sua parte di responsabilità nelle scelte lo avrà sicuramente.

Metal Gear
Metal Gear

Infine veniamo al film di Mass Effect: l’uscita è veramente lontana nel tempo, si parla di 5 o 6 anni almeno prima dell’uscita nelle sale e quindi siamo veramente agli inizi della produzione. Arad però si è detto molto affascinato dall’universo immaginifico della serie creata da Bioware e che vede gli essere umani come le creature meno sviluppate e i meno degne di fiducie nell’universo, spostando così l’attenzione sul punto di vista alieno del contatto fra razze diverse”.

Vi lasciamo ad una domanda: Avi Arad riuscirà a creare tre serie di successo al cinema come ha fatto con tanti supereroi e darà inizio ad una produzione massiccia di film tratti dai videogiochi come accaduto per i comics? A voi, nei commenti a fine post, la parola…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.