L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I film del Festival di Venezia sbarcano nei cinema di Roma e Milano

Di Valentina Torlaschi

film venezia roma milano

Per gli amanti del cinema è un’occasione da non perdere. A Roma e Milano verranno infatti presentate alcune delle pellicole più emozionanti, controverse e interessanti che sono passate dall’ultimo Festival di Venezia; la manifestazione prende il via oggi nella Capitale mentre nel capoluogo lombardo la partenza della maratona cinefila è prevista per lunedì 16 settembre. Considerando che la Mostra di quest’anno ha riservato un programma di media (anzi mediocre) qualità, la selezione fatta dalle manifestazioni romane e milanesi propone quasi tutto il meglio di ciò che è passato al Lido. O almeno i film che vale la pena guardare, anche solo per esprimere un proprio giudizio: positivo o negativo poco importa.

Tra i titoli in programma vi segnaliamo ovviamente il documentario Sacro GRA di Gianfranco Rosi che si è guadagnato l’ambito Leone d’oro, poi il visionario e divertente (e un po’ strampalato…) sci-fi The Zero Theorem del maestro Terry Gilliam, il folle e interessante thriller psicologico ambientato nel Québec Tom à la Ferme del giovane e promettente Xavier Dolan (ha solo 24 anni!), Giovani Ribelli (Kill Your Darlings) con Daniel Radcliffe alle prese con i poeti della Beat Generation, l’avvincente Locke in cui un bravissimo Tom Hardy è solo sullo schermo per tutta la durata del film e, dalla sua macchina, prova a rimettere in piedi a colpi di telefonate quella sua vita che sta andando a pezzi. E da non perdere, ça va sans dire, l’acclamatissimo Gravity di Alfonso Cuaron.

Ma queste sono solo alcune delle pellicole della selezione; l’elenco completo lo trovate ai link qui sotto. Inoltre, sono previsti incontri con registi e attori italiani che al Lido han portato i loro film. Buona visione!

DA VENEZIA A ROMA
A Roma, dal 11 al 18 settembre
La rassegna è ospitata da 13 cinema tra i più prestigiosi della capitale e dislocati nei diversi quartieri della città: Adriano, Alcazar, Barberini, Eden, Europa,Farnese Persol, Fiamma, Giulio Cesare, Greenwich, Mignon, Nuovo Olimpia, Quattro Fontane e Savoy.
Qui potete scaricare il programma completo

LE VIE DEL CINEMA – I FILM DI VENEZIA E LOCARNO
A Milano, dal 16 al 24 settembre
La rassegna è ospitata nelle sale: Anteo, Apollo, Arcobaleno, Arlecchino, Mexico, Orfeo
Qui potete scaricare il programma completo (che comprende anche 6 film provenienti dall’ultimo Festival di Locarno)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.