L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco durerà 146 minuti? Ecco Julianne Moore sul set! (FOTO)

Di Marlen Vazzoler

hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-Plutarch-Heavensbee

Quale sarà la durata del secondo capitolo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, che continua a narrare le avventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Peeta Mellark (Josh Hutcherson)? All’inizio di settembre le catene cinematografiche: Event Cinemas, Hoyts, e Noosa Cinemas, che coprono il mercato australiano e della Nuova Zelanda, hanno riportato che la durata del film ammonta a 137 minuti, ovvero cinque minuti più corto rispetto al primo film.

hunger-games-durata-event

Ma secondo le catene AMC Theatres e Cinemark, la durata della pellicola è decisamente più lunga, 146 minuti, ovvero 2 ore e 26 minuti.

hunger-games-durata-AMC-Theatres

hunger-games-durata-Cinemark

A luglio Francis Lawrence aveva dichiarato che il taglio della pellicola era definitivo e che era entrato nelle fasi finali della post-produzione. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale della Lionsgate, per scoprire quale sarà la durata del film.

Di seguito potete vedere la prima foto scattata sul set de Il Canto della Rivolta, l’epilogo della saga, che ritrae Julianne Moore nei panni della presidente Coin (QUI le foto di questa mattina di Jennifer Lawrence).

julianne-moore-president-coin

Manca ancora un mese e mezzo all’uscita del film, che verrà mostrato in anteprima a Roma il 14 novembre 2013, all’interno dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso). Naturalmente è attesa la presenza di qualche membro del cast, in particolare del premio Oscar Jennifer Lawrence.

La tappa romana fa parte di un tour europeo che comincerà a Londra l’11 novembre con la première mondiale, per poi proseguire nel nostro paese e solo in seguito negli Stati Uniti. Il film, che racconta le nuove avventure di Katniss Everdeen e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dopo la loro vittoria alla 74a edizione degli Hunger Games, uscirà poi nelle nostre sale il 27 novembre.

Ma le sorprese non sono finite: è stato infatti indetto un contest mette in palio due biglietti per la premiere e 10 pass esclusivi per assistere al Red Carpet! Per partecipare all’estrazione basta inviare un tweet con l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoRoma. Leggi il regolamento e segui il flusso dei tweet cliccando sul link.

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

Fonti quarterquell, thg australia, TheHobOrgNews, Lega tributes

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Babylon – Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone 2 Dicembre 2020 - 20:22

Margot Robbie in trattative per sostituire Emma Stone nel dramma Babylon, ambientato nella vecchia Hollywood. Alla regia Damien Chazelle

Wonder Woman 1984 arriverà su Sky nel Regno Unito? 2 Dicembre 2020 - 20:16

Nelle ultime sono iniziate a circolare nel web alcune indiscrezioni sul lancio di Wonder Woman 1984 nel Regno Unito. Il film sarà disponibile su Sky un mese dopo l'arrivo nelle sale?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.