Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/wes-chatham-elden-henson-hunger-games-Castor-e-Pollux.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hunger Games: Il Canto della Rivolta, trovati anche Castor e Pollux!

Hunger Games: Il Canto della Rivolta, trovati anche Castor e Pollux!

Di Valentina Torlaschi

wes-chatham-elden-henson hunger games Castor e Pollux

Sono iniziate giusto ieri le riprese dell’adatteranno per il grande schermo del terzo libro della saga degli Hunger Games scritta da Suzanne Collins e già qualche ora fa abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo sul set grazie a delle foto di Jennifer Lawrence e della new-entry Julianne Moore. Sebbene la produzione sia già avviata, arriva oggi la notizia di alcuni ultimi acquisti nel cast: si tratta di Wes Chatham (The Help) e Elden Henson (Giovani diavoli, Jobs) i quali vestiranno i panni dei fratelli Castor e Pollux, ossia due ragazzi che lavorano per la troupe di riprese video composta da Natalie Dormer (Cressida) e Evan Ross (Messalla).

Il corposo e ultimo romanzo della saga letteraria – intitolato Il canto della rivolta – sarà diviso in due pellicole, Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2, che saranno sempre dirette da Francis Lawrence ossia il regista dietro la macchina da presa anche del secondo film Hunger Games – La Ragazza di Fuoco. Le riprese si svolgeranno tra Atlanta e a Boston e dureranno per ben 8 mesi, fino a maggio 2014!

castor

pollux

Nel cast di altissimo livello della saga troviamo, oltre ai premi Oscar  Jennifer Lawrence e Philip Seymour Hoffman, anche Woody HarrelsonJeffrey WrightDonald Sutherland.

In attesa degli ultimi due film, vi ricordiamo che per il secondo episodio cinematografico Hunger Games – La Ragazza di Fuoco manca ancora un mese e mezzo all’uscita del film, che verrà mostrato in anteprima a Roma il 14 novembre 2013, all’interno dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso). Naturalmente è attesa la presenza di qualche membro del cast, in particolare del premio Oscar Jennifer Lawrence.

La tappa romana fa parte di un tour europeo che comincerà a Londra l’11 novembre con la première mondiale, per poi proseguire nel nostro paese e solo in seguito negli Stati Uniti. Il film, che racconta le nuove avventure di Katniss Everdeen e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dopo la loro vittoria alla 74a edizione degli Hunger Games, uscirà poi nelle nostre sale il 27 novembre.

Ma le sorprese non sono finite: è stato infatti indetto un contest mette in palio due biglietti per la premiere e 10 pass esclusivi per assistere al Red Carpet! Per partecipare all’estrazione basta inviare un tweet con l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoRoma. Leggi il regolamento e segui il flusso dei tweet cliccando sul link.

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.