L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta, trovati anche Castor e Pollux!

Di Valentina Torlaschi

wes-chatham-elden-henson hunger games Castor e Pollux

Sono iniziate giusto ieri le riprese dell’adatteranno per il grande schermo del terzo libro della saga degli Hunger Games scritta da Suzanne Collins e già qualche ora fa abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo sul set grazie a delle foto di Jennifer Lawrence e della new-entry Julianne Moore. Sebbene la produzione sia già avviata, arriva oggi la notizia di alcuni ultimi acquisti nel cast: si tratta di Wes Chatham (The Help) e Elden Henson (Giovani diavoli, Jobs) i quali vestiranno i panni dei fratelli Castor e Pollux, ossia due ragazzi che lavorano per la troupe di riprese video composta da Natalie Dormer (Cressida) e Evan Ross (Messalla).

Il corposo e ultimo romanzo della saga letteraria – intitolato Il canto della rivolta – sarà diviso in due pellicole, Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2, che saranno sempre dirette da Francis Lawrence ossia il regista dietro la macchina da presa anche del secondo film Hunger Games – La Ragazza di Fuoco. Le riprese si svolgeranno tra Atlanta e a Boston e dureranno per ben 8 mesi, fino a maggio 2014!

castor

pollux

Nel cast di altissimo livello della saga troviamo, oltre ai premi Oscar  Jennifer Lawrence e Philip Seymour Hoffman, anche Woody HarrelsonJeffrey WrightDonald Sutherland.

In attesa degli ultimi due film, vi ricordiamo che per il secondo episodio cinematografico Hunger Games – La Ragazza di Fuoco manca ancora un mese e mezzo all’uscita del film, che verrà mostrato in anteprima a Roma il 14 novembre 2013, all’interno dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso). Naturalmente è attesa la presenza di qualche membro del cast, in particolare del premio Oscar Jennifer Lawrence.

La tappa romana fa parte di un tour europeo che comincerà a Londra l’11 novembre con la première mondiale, per poi proseguire nel nostro paese e solo in seguito negli Stati Uniti. Il film, che racconta le nuove avventure di Katniss Everdeen e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dopo la loro vittoria alla 74a edizione degli Hunger Games, uscirà poi nelle nostre sale il 27 novembre.

Ma le sorprese non sono finite: è stato infatti indetto un contest mette in palio due biglietti per la premiere e 10 pass esclusivi per assistere al Red Carpet! Per partecipare all’estrazione basta inviare un tweet con l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoRoma. Leggi il regolamento e segui il flusso dei tweet cliccando sul link.

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.