Hunger Games: Il Canto della Rivolta, trovati anche Castor e Pollux!

Hunger Games: Il Canto della Rivolta, trovati anche Castor e Pollux!

Di Valentina Torlaschi

wes-chatham-elden-henson hunger games Castor e Pollux

Sono iniziate giusto ieri le riprese dell’adatteranno per il grande schermo del terzo libro della saga degli Hunger Games scritta da Suzanne Collins e già qualche ora fa abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo sul set grazie a delle foto di Jennifer Lawrence e della new-entry Julianne Moore. Sebbene la produzione sia già avviata, arriva oggi la notizia di alcuni ultimi acquisti nel cast: si tratta di Wes Chatham (The Help) e Elden Henson (Giovani diavoli, Jobs) i quali vestiranno i panni dei fratelli Castor e Pollux, ossia due ragazzi che lavorano per la troupe di riprese video composta da Natalie Dormer (Cressida) e Evan Ross (Messalla).

Il corposo e ultimo romanzo della saga letteraria – intitolato Il canto della rivolta – sarà diviso in due pellicole, Hunger Games – Mockingjay Part 1 e Part 2, che saranno sempre dirette da Francis Lawrence ossia il regista dietro la macchina da presa anche del secondo film Hunger Games – La Ragazza di Fuoco. Le riprese si svolgeranno tra Atlanta e a Boston e dureranno per ben 8 mesi, fino a maggio 2014!

castor

pollux

Nel cast di altissimo livello della saga troviamo, oltre ai premi Oscar  Jennifer Lawrence e Philip Seymour Hoffman, anche Woody HarrelsonJeffrey WrightDonald Sutherland.

In attesa degli ultimi due film, vi ricordiamo che per il secondo episodio cinematografico Hunger Games – La Ragazza di Fuoco manca ancora un mese e mezzo all’uscita del film, che verrà mostrato in anteprima a Roma il 14 novembre 2013, all’interno dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in corso dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica (sarà presente nella sezione Fuori Concorso). Naturalmente è attesa la presenza di qualche membro del cast, in particolare del premio Oscar Jennifer Lawrence.

La tappa romana fa parte di un tour europeo che comincerà a Londra l’11 novembre con la première mondiale, per poi proseguire nel nostro paese e solo in seguito negli Stati Uniti. Il film, che racconta le nuove avventure di Katniss Everdeen e Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dopo la loro vittoria alla 74a edizione degli Hunger Games, uscirà poi nelle nostre sale il 27 novembre.

Ma le sorprese non sono finite: è stato infatti indetto un contest mette in palio due biglietti per la premiere e 10 pass esclusivi per assistere al Red Carpet! Per partecipare all’estrazione basta inviare un tweet con l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoRoma. Leggi il regolamento e segui il flusso dei tweet cliccando sul link.

QUI trovate il nostro speciale “Dal Romanzo al Libro

QUI il trailer italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia il 27 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI