Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/hannibal-serie-1-2-e1375862977763.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hannibal, da stasera su Italia 1 in prima serata

Hannibal, da stasera su Italia 1 in prima serata

Di emanuele.r

hannibal-serie-1-2-e1375862977763

Dagli USA a Italia1 senza passare dalle pay per view o dal satellite: succede sempre più raramente, ma stavolta è così: Hannibal, la bellissima serie NBC ispirata allo psichiatra cannibale di Thomas Harris (qui il nostro commento), approda da stasera su Italia1, in prima serata. La serie racconta il rapporto tra Lecter (un grandioso Mads Mikkelsen) e l’agente Will Graham prima che il dottore finisca in carcere per gli omicidio e gli atti cannibalici.

Organizzato in 13 episodi come una serie via cavo, un modello che pare stia facendo scuola anche tra le reti generaliste, Hannibal ha portato anche un modo di raccontare e costruire le atmosfere simile a HBO e AMC. Certo, gli ascolti non sono stati di alto livello: partito con quasi 4 milioni e mezzo nel pilot, lo show è sceso fino a meno di 2 milioni nel finale, con il rating in picchiata da 1.6 0.8, meno male che ci sono gli ascolti in DVR, che hanno aumentato ascolti e rating del 50% e forse proprio per questo NBC ha rinnovato la serie. Che comunque non ha perso tempo nell’attirarsi critiche: dapprima alcune reti locali del network hanno rifiutato la messa in onda per i contenuti violenti e sessuali, poi il 4° episodio è stato cancellato per la vicinanza con l’attentato e Boston e per ultima la famigerata AIART che ha protestato per la messa in onda italiana in prima serata, invocando il flop, la protezione dei minori e il decadimento culturale. Nulla che Hannibal non possa mandar giù con un buon bicchiere di Chianti. Come nel promo.

Commentate il video e la serie, restate su Screenweek oppure andate su Episode39, il portale delle vostre serie preferite, e anche di tutte le altre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.