L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hannibal, da stasera su Italia 1 in prima serata

Di emanuele.r

hannibal-serie-1-2-e1375862977763

Dagli USA a Italia1 senza passare dalle pay per view o dal satellite: succede sempre più raramente, ma stavolta è così: Hannibal, la bellissima serie NBC ispirata allo psichiatra cannibale di Thomas Harris (qui il nostro commento), approda da stasera su Italia1, in prima serata. La serie racconta il rapporto tra Lecter (un grandioso Mads Mikkelsen) e l’agente Will Graham prima che il dottore finisca in carcere per gli omicidio e gli atti cannibalici.

Organizzato in 13 episodi come una serie via cavo, un modello che pare stia facendo scuola anche tra le reti generaliste, Hannibal ha portato anche un modo di raccontare e costruire le atmosfere simile a HBO e AMC. Certo, gli ascolti non sono stati di alto livello: partito con quasi 4 milioni e mezzo nel pilot, lo show è sceso fino a meno di 2 milioni nel finale, con il rating in picchiata da 1.6 0.8, meno male che ci sono gli ascolti in DVR, che hanno aumentato ascolti e rating del 50% e forse proprio per questo NBC ha rinnovato la serie. Che comunque non ha perso tempo nell’attirarsi critiche: dapprima alcune reti locali del network hanno rifiutato la messa in onda per i contenuti violenti e sessuali, poi il 4° episodio è stato cancellato per la vicinanza con l’attentato e Boston e per ultima la famigerata AIART che ha protestato per la messa in onda italiana in prima serata, invocando il flop, la protezione dei minori e il decadimento culturale. Nulla che Hannibal non possa mandar giù con un buon bicchiere di Chianti. Come nel promo.

Commentate il video e la serie, restate su Screenweek oppure andate su Episode39, il portale delle vostre serie preferite, e anche di tutte le altre.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.