L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

GTA 5: Nuove Immagini, Veri Gangster per il doppiaggio ed un bolide digitale diventa reale!

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

Giornata di fuoco per Grand Thef Auto 5 a pochissimi giorni dall’uscita il prossimo 17 Settembre su Playstation 3 e Xbox 360. Oltre alle nuove immagini sparse un pò in tutto l’articolo, parliamo di doppiaggio: il producer del gioco, Lazlow Jones, ha dichiarato che per interpretare esponenti di gang della strada, Rockstar Games ha assunto… veri esponenti di gang della strada! Niente attori, niente finzione: R* voleva portare realismo nel suo gioco e per questo ha voluto prendere veri “gangster” tra cui, ha sottolineato Jones, uno appena uscito di galera il giorno prima dell’entrata in sala di registrazione. Ci immaginiamo che non mancherà qualche polemica anche riguardo questa scelta per così dire bizzarra…

03_09_13_9

03_09_13_8

Dalle anteprime realizzate da alcuni tra i siti di videogiochi più importanti del mondo, vengono fuori altri elementi di interesse come la possibilità di guidare i treni presenti nel gioco, la presenza di piccole crepe, graffiti, vetrine (saranno tutte diverse) e cartelloni pubblicitari in ogni angolo della città di Los Angeles. Ottime impressioni anche sull’uso dei veicoli che secondo quei fortunati che hanno avuto la possibilità di provare le prime cinque missioni di gioco, sono più “massicci”, con una maggiore incidenza del grip sulle manovre, soprattutto quelli che possono arrivare ad alte velocità.

03_09_13_7

03_09_13_6

03_09_13_5

Il sentire comune delle anteprime comunque è quello di trovarsi veramente di fronte ad un capolavoro assoluto, la più degna delle conclusioni simboliche a questa generazione di console (Playstation 3 – Xbox 360) che presto lasceranno spazio alle nuove Xbox One e Playstation 4 anche se con l’uscita così ravvicinata di Grand Theft Auto 5 è possibile immaginarsi che in tanti aspetteranno qualche mese in più prima di volersi rivolgere a nuove macchine gioco nonostante le prenotazioni di entrambe le console stiano registrando eccellenti numeri.

03_09_13_4

03_09_13_3

03_09_13_2

A proposito di mezzi, chiudiamo l’articolo con questa lunga carrellata di immagini tratte dal post ufficiale del sito di Rockstar Games che annuncia l’arrivo nel mondo reale di quello che fino a poco tempo fa era un bolide digitale. La Bravado Banshee ha fatto il suo debutto come auto per la fuga durante la scena introduttiva di Grand Theft Auto III e da quel momento è stata una delle macchine più riconoscibili di GTA. Grazie alla collaborazione di West Coast Customs, azienda specializzata nel tuning, la 2013 GTAV Bravado Banshee ha preso vita e sarà il premio di un concorso negli Stati Uniti oltre che voler celebrare le incredibili capacità di personalizzazione dei mezzi presenti in Grand Theft Auto 5. A seguire una lunga sequenza di immagini che mostrano tutta la bellezza del bolide…

2013 GTAV Bravado Banshee
2013 GTAV Bravado Banshee

banshee_ufficiale_3

banshee_ufficiale_4

banshee_ufficiale_5

banshee_ufficiale_6

banshee_ufficiale_7

banshee_ufficiale_8

banshee_ufficiale_9

banshee_ufficiale_10

banshee_ufficiale_11

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.