GTA 5 e Disney Infinity: Così lontani, così vicini…

GTA 5 e Disney Infinity: Così lontani, così vicini…

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

5 Settembre: Day One di Disney Infinity. 17 Settembre: Day One di Grand Theft Auto 5. Anno e mese di uscita dei tue titoli a prima vista sembrano essere gli unici elementi in comune di due titoli che si trovano decisamente agli antipodi. Disney Infinity raccoglie in un mondo open world tutti i personaggi degli universi Disney e Pixar in un “crossover dimensionale” che passa dallo schermo della TV ai personaggi fisici messi in relazione da un particolarissimo hardware. GTA  5 è il titolo pronto a scatenare i moralisti di tutto il mondo per la consueta dose massiccia di violenza, volgarità, atteggiamenti diseducativi e quant’altro. Come si sono incontrati o per meglio dire scontrati? Lo scopriremo fra qualche paragrafo: prima parliamo delle novità sui due titoli…

Come dicevamo in apertura, oggi è il giorno di Disney Infinity, disponibile da oggi su  Xbox 360, Playstation 3, Wii-U, Wii e 3Ds e che si propone come un incredibile universo immaginifico in cui vanno ad interagire personaggi e ambientazioni di film come Monsters University, Pirati dei Caraibi, Gli Incredibili, Cars, The Lone Ranger e da ottobre anche di  Toy Story.  Si tratta di un mix fra giocattoli fisici (nello starter pack sono presenti i pupazzi di Mr. Incredibile, Sully e Jack Sparrow) a cui potremmo aggiungere successivamente nuovi protagonisti oltre che nuove ambientazioni.

Avanzando nel corso di ciascuna avventura, i giocatori raccolgono personaggi, veicoli, bonus, gadget e molto altro che mettono da parte in una “Scatola dei Giochi” virtuale; a questa possono accedere in qualsiasi momento, per utilizzare gli oggetti più adatti a creare nuove storie e avventure caratterizzate da inediti abbinamenti di protagonisti, scenari e oggetti dell’universo Disney. Nel tempo, Disney Infinity rilascerà ulteriori personaggi e “Mondi” facendo evolvere continuamente questa particolare piattaforma di intrattenimento.

Detto di Disney Infinity, andiamo a scoprire più da vicino le news del giorno di Grand Theft Auto 5. Abbiamo una serie di nuove immagini ma soprattutto info inedite su GTA Online, la componente multiplayer del gioco che darà modo di giocare a golf o a tennis, guardare film, invitare gli amici “online” nella propria casa in-game e mettere al sicuro i soldi guadagnati grazie agli sportelli ATM oltre che potersi fare un giro allo strip club. Saranno centinaia le missioni disponibili dal primo ottobre ma Rockstar Games ha già promesso ulteriori espansioni successive.

italiatopgames_66ppQ1jMdLi7O73vLGcP4c6oAC57kHsWiRZr1nUO

italiatopgames_NbRXxXd4uqMgD3yD1mFyB7058h9GSDmyyw3Z8iP6

italiatopgames_o8JLYvoSV4C3f081206mw5SutE04tRw2ZAvN9xFU

italiatopgames_UO80NAT7KK2jLgxGsFw11LH9YUqKirk15QjmzC59

Ovviamente voi siete curiosi di scoprire cosa lega GTA e Disney Infinity. Sveliamo finalmente l’arcano: alcuni giocatori tramite l’eccellente editor di Disney Infinity, hanno riprodotto il mitico titolo che ha dato origine alla serie di Grand Theft Auto. Il risultato finale? Eccolo a voi direttamente in video…

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI