L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

GTA 5 e Disney Infinity: Così lontani, così vicini…

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

5 Settembre: Day One di Disney Infinity. 17 Settembre: Day One di Grand Theft Auto 5. Anno e mese di uscita dei tue titoli a prima vista sembrano essere gli unici elementi in comune di due titoli che si trovano decisamente agli antipodi. Disney Infinity raccoglie in un mondo open world tutti i personaggi degli universi Disney e Pixar in un “crossover dimensionale” che passa dallo schermo della TV ai personaggi fisici messi in relazione da un particolarissimo hardware. GTA  5 è il titolo pronto a scatenare i moralisti di tutto il mondo per la consueta dose massiccia di violenza, volgarità, atteggiamenti diseducativi e quant’altro. Come si sono incontrati o per meglio dire scontrati? Lo scopriremo fra qualche paragrafo: prima parliamo delle novità sui due titoli…

Come dicevamo in apertura, oggi è il giorno di Disney Infinity, disponibile da oggi su  Xbox 360, Playstation 3, Wii-U, Wii e 3Ds e che si propone come un incredibile universo immaginifico in cui vanno ad interagire personaggi e ambientazioni di film come Monsters University, Pirati dei Caraibi, Gli Incredibili, Cars, The Lone Ranger e da ottobre anche di  Toy Story.  Si tratta di un mix fra giocattoli fisici (nello starter pack sono presenti i pupazzi di Mr. Incredibile, Sully e Jack Sparrow) a cui potremmo aggiungere successivamente nuovi protagonisti oltre che nuove ambientazioni.

Avanzando nel corso di ciascuna avventura, i giocatori raccolgono personaggi, veicoli, bonus, gadget e molto altro che mettono da parte in una “Scatola dei Giochi” virtuale; a questa possono accedere in qualsiasi momento, per utilizzare gli oggetti più adatti a creare nuove storie e avventure caratterizzate da inediti abbinamenti di protagonisti, scenari e oggetti dell’universo Disney. Nel tempo, Disney Infinity rilascerà ulteriori personaggi e “Mondi” facendo evolvere continuamente questa particolare piattaforma di intrattenimento.

Detto di Disney Infinity, andiamo a scoprire più da vicino le news del giorno di Grand Theft Auto 5. Abbiamo una serie di nuove immagini ma soprattutto info inedite su GTA Online, la componente multiplayer del gioco che darà modo di giocare a golf o a tennis, guardare film, invitare gli amici “online” nella propria casa in-game e mettere al sicuro i soldi guadagnati grazie agli sportelli ATM oltre che potersi fare un giro allo strip club. Saranno centinaia le missioni disponibili dal primo ottobre ma Rockstar Games ha già promesso ulteriori espansioni successive.

italiatopgames_66ppQ1jMdLi7O73vLGcP4c6oAC57kHsWiRZr1nUO

italiatopgames_NbRXxXd4uqMgD3yD1mFyB7058h9GSDmyyw3Z8iP6

italiatopgames_o8JLYvoSV4C3f081206mw5SutE04tRw2ZAvN9xFU

italiatopgames_UO80NAT7KK2jLgxGsFw11LH9YUqKirk15QjmzC59

Ovviamente voi siete curiosi di scoprire cosa lega GTA e Disney Infinity. Sveliamo finalmente l’arcano: alcuni giocatori tramite l’eccellente editor di Disney Infinity, hanno riprodotto il mitico titolo che ha dato origine alla serie di Grand Theft Auto. Il risultato finale? Eccolo a voi direttamente in video…

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.