Forte delle ottime recensioni guadagnate alla 70° Mostra Internazionale D’arte Cinematografica Di Venezia (dove il film è stato presentato in anteprima mondiale) e forte anche del parere entusiasta di Sir James Cameron (che lo ha definito «il miglior film mai girato nello spazio»; qui tutte le dichiarazioni del creatore di Avatar), Gravity è pronto a sbarcare in tutti i cinema a inizio ottobre.
Diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban), Gravity vede come protagonisti Sandra Bullock e George Clooney nei panni di due astronauti che rimangono dispersi nell’infinità dello spazio. Un film denso di virtuosismi, pieno di lunghissimi pianosequenza. Racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima…
Nell’attesa che la pellicola esca in sala, ecco un nuovo trailer in cui vengono mostrate alcune scene inedite: (UPDATE: Warner Bros ha reso disponibile la versione sottotitolata del trailer)
Come si accennava a inizio articolo, Gravity arriverà nelle nostre sale il 4 ottobre 2013; qui potete trovare la pagina facebook italiana mentre qui la nostra recensione dal Festival di Venezia.
Fonte: CS