Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/gravity-trailer-image.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gravity – Alfonso Cuarón all’anteprima nazionale a Pietrasanta

Gravity – Alfonso Cuarón all’anteprima nazionale a Pietrasanta

Di Valentina Torlaschi

gravity-trailer-image

Presentato ai Festival di Venezia e Toronto, Gravity – il nuovo film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uomini, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) – ha raccolto l’approvazione quasi unanime della critica, ma anche l’elogio di nomi illustri come James Cameron (che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre») e Guillermo del Toro (che l’ha definito «sbalorditivo»).

Il film uscirà nelle nostre sale a inizio ottobre, ma prima c’è un appuntamento importante che vi segnaliamo: il 21 settembre, alle ore 20.00, il Cinema-Teatro Comunale di Pietrasanta (Lucca) ospiterà l’anteprima nazionale di Gravity alla presenza dello stesso regista Alfonso Cuaron. Al termine della proiezione, Cuarón risponderà infatti alle curiosità di pubblico e stampa in compagnia dell’attrice Kasia Smutniak (madrina della precedente edizione della Mostra del Cinema) e del giornalista Sky Francesco Castelnuovo.

È stato lo stesso regista Cuarón a scegliere di portare il film a Pietrasanta perché, come si legge nel comunicato stampa rilasciato, è una “città con cui da anni è molto legato affettivamente” (da quel che si legge sulla stampa locale, lì vivono i due figli del regista con l’ex moglie).

Protagonisti del film sono Sandra Bullock e George Clooney, qui nei panni di due astronauti dispersi nell’infinità dello spazio. Gravity racconta delle avventure spaziali di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine tra i cieli rimangono vittime di un incidente. Il loro shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità della galassia, persi nel buoi dell’universo e della propria anima…

Il film arriverà nelle nostre sale, in 3D, il 4 ottobre 2013. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana mentre qui la nostra recensione dal Festival di Venezia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.