La nuova produzione di Godzilla sembra essere un kolossal anomalo nel panorama di Hollywood. Il monster movie per antonomasia si sta trasformando grazie a Gareth Edwards in quella che potrebbe passare (apparentemente) per una produzione indipendente!
Il cast è composto da grandi nomi del cinema d’autore, molti dei quali alla prima esperienza in un grosso blockbuster. Abbiamo i giovani Aaron Taylor-Johnson (Anna Karenina, Kick Ass), Elizabeth Olsen (La Fuga di Martha, Oldboy), Bryan Cranston (3 Emmy per Breaking Bad), Juliette Binoche (Chocolat), David Strathairn (Lincoln), Ken Watanabe (Inception, L’ultimo Samurai) e Sally Hawkins, una delle attrici preferite di Mike Leigh.
Non sorprende che per comporre la colonna sonora sia stato scelto un compositore noto in particolare per le sue partiture ne Il Discorso del Re, Argo, Un Sapore di Ruggine e Ossa e molte altre. Parliamo del pluricandidato all’Oscar Alexandre Desplat, chiamato a comporre le musiche di un blockbuster a distanza di qualche anno da Harry Potter e i Doni della Morte (una soundtrack perfetta nell’evoluzione e nella personalizzazione delle musiche create dal geniale John Williams).
Siamo sempre più curiosi del primo trailer e di saperne di più di questa anomala ed interessante produzione!
QUI, potete leggere il resoconto del pannello di Godzilla al Comic-Con di San Diego e la descrizione del nuovo trailer
Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale e l’account Twitter di Godzilla. La pellicola uscirà nei cinema il 16 maggio 2014.
Fonte: via /Film