L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ginnaste, la 3^ stagione presentata al Roma Fiction Fest #RFF2013

Di emanuele.r

ginnaste-vite-parallele-nuova-stagione-31

Il weekend della 7^ edizione del Roma Fiction Fest è una sorta di preparazione al festival vero e proprio, due giorni di antipasti dedicati a bambini e ragazzi prima della scorpacciata di anteprime e interviste ai protagonisti delle serie tv che da lunedì seguiremo costantemente. E le prime stelle a calcare il pink carpet dell’Auditorium Parco della Musica sono le ragazze della squadra nazionale di ginnastica ritmica, protagoniste della 3^ stagione di Ginnaste – Vite parallele, la docu-fiction di MTV, uno dei fenomeni della rete, esploso durante le Olimpiadi di Londra e che nei nuovi episodi racconta la strada verso i campionati italiani e gli Europei di Mosca.

La serie riprende i membri della nazionale alle prese con allenamenti e preparazioni, vite private ma soprattutto sportive, mescolando il documentario con una serie come Make It or Break It: a volte si resta spiazzati dai vari registri narrativi, con la voce fuori campo che sembra di troppo, ma che allo stesso tempo fa intuire che qualche intervista faccia a faccia servirebbe. Eppure la spontaneità degli atleti e dei loro allenatori, unita al grado emotivo che le competizioni sportive sanno suscitare, rendono il prodotto coinvolgente. Il calore che le ragazze hanno raccolto sul tappeto è lì a dimostrarlo.

Commentate l’articolo e restate con Screenweek per sapere tutto del Roma Fiction Fest 2013.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?