Si sta definendo la squadra attoriale di Gods of Egypt, ossia un fantasy che punta sull’azione e l’avventura e che sarà ambientato nell’antico Egitto. Già confermati da tempo, alla regia troviamo Alex Proyas (autore di I, Robot) mentre tra i protagonisti era stato assoldato la star della serie tv Il trono di spade Nikolaj Coster-Waldau. Da quel che si legge su Deadline ora si aggiungo al cast altri due nomi importanti: Gerard Butler e Geoffrey Rush.
Prodotto dalla Summit Entertainment, Gods of Egypt racconta una storia di guerre e vendette tra divinità dell’antico Egitto. Coster-Waldau vestirà i panni del Dio del Cielo Horus che si allea alla Dea dell’Amore Hathor e a un essere umano per avere giustizia sulla morte di suo padre Osiris. Geoffrey Rush interpreterà invece il ruolo di Ra, il Dio Sole mentre Gerard Butler sarà il Dio del deserto Set. La sceneggiatura è firmata da Burk Sharpless e Matt Sazama.
Per quel che riguarda i prossimi e recenti film di questi due attori, ricordiamo che Geoffrey Rush sarà prossimamente in sala con Storia di una ladra di libri mentre abbiamo recentemente visto Gerard Butler sui nostri grandi schermi con la commedia collettiva Comic Movie e Attacco al Potere – Olympus Has Fallen.
Fonte: Deadline