Un film da brividi da scaricare su iTunes: La Casa

Un film da brividi da scaricare su iTunes: La Casa

Di Valentina Torlaschi

la casa itunes

Per la nostra rubrica sui film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardare a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv) oggi vi segnaliamo una novità assoluta. È infatti disponibile in digital download sulla piattaforma Apple uno dei progetti horror più interessanti e terrificanti degli ultimi anni. Parliamo di La Casa, il remake dell’omonimo cult diretto nel 1981 da Sam Raimi. Una pellicola realizzata con pochissimi soldi e molta forza di volontà, girata nei ritagli di tempo grazie ad un cast tecnico e artistico prevalentemente di amici. Un piccolo film, che nel corso del tempo è riuscito a guadagnarsi lo status di “Cult”, lanciando un vero e proprio filone cinematografico e portando alla ribalta sia il suo regista, che ormai si è tuffato in produzioni che vanno ben al di là del low budget (si veda ad esempio Il Grande e Potente Oz), sia il protagonista Bruce Campbell, venerato dagli horror fanatic quasi fosse un Dio.

Diretta dall’esordiente uruguayano Fede Alvarez e con protagonista Jane Levy, la nuova pellicola La Casa è un horror grondante sangue e in grado di lasciare pochissimo spazio all’immaginazione. Insomma un horror per stomaci forti, molto forti. Un horror che certo non vuole essere addomesticato e “tenuto a bada” dalle regole del panorama contemporaneo.

Per quel che riguarda la storia vera e propria, La Casa racconta di cinque amici ventenni, che rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l’altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

Uscito nelle nostre sale lo scorso aprile, ora La Casa è scaricabile in digital download. Sempre che abbiate il coraggio di (ri)vederlo…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI