“Fermate i Reboot” nuovo capitolo: Stargate, Roland Emmerich parla di tre nuovi film!

“Fermate i Reboot” nuovo capitolo: Stargate, Roland Emmerich parla di tre nuovi film!

Di Leotruman

 Schermata 09-2456542 alle 17.31.50

Nuovo capitolo del voluminoso romanzo “Fermate i Reboot“, in particolare quelli senza alcun senso come quello di cui stiamo per parlare. Il regista in questione è Roland Emmerichche ci aveva ben abituato con una carriera variegata che in vent’anni (tra catastrofici, action e storici) non aveva mai ceduto nemmeno ad un sequel nonostante i 3.3 miliardi di dollari incassati!

Ora non solo si è messo a sviluppare il sequel di Independence Dayil suo kolossal campione di incassi del 1996 (QUI le ultime sul ritorno di Will Smith), ma starebbe anche pensando di ridare vita ad uno dei suoi primi successi: l’action Stargate.

Poche parole in un’intervista sono sufficienti:

Siamo andati alla MGM, che possiede i diritti, e abbiamo proposto loro di fare un sequel, ma impostato come reboot… e per reboot intendo un film che sarà composto da tre parti. Ne sapremo di più a breve quando dovremo cercare uno sceneggiatore e partire.”

Non uno, ma tre film. La nuova regola di Hollywood è “Se riavvii un franchise, devi farlo in grande stile” ed Emmerich pare la stia prendendo alla lettera. Che il regista voglia andare sul sicuro dopo i non esaltanti risultati di Anonymous e di White House Down, le sue due ultime pellicole?

In Stargate Kurt Russell e James Spader (l’attore che è stato appena scelto per interprtare Ultron nel sequel di The Avengers) riuscivano a raggiungere un altro mondo viaggiando attraverso un portale dimensionale chiamato Stargate. Un’avventura con effetti visivi mozzafiato, campione di incassi e cult degli anni ’90 che ha permesso poi ad Emmerich di girare poco dopo Independence Day. Il franchise di Stargate venne poi ampliato con diverse serie tv fantascientifiche, che hanno un nutrito fan-base in tutto il mondo.

Fonte: via CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI