L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Federico Moccia torna al cinema: ecco il trailer di Universitari

Di Valentina Torlaschi

universitari moccia trailer

Da queste parti non se ne sentiva la mancanza, ma era ovvio che lui sarebbe tornato. Stiamo parlando di Federico Moccia: padre indiscusso dei teen-movie made in Italy che tanto successo hanno avuto negli anni 2000. Come infatti chiunque sa, lui è l’autore di romanzi adolescenziali di assurdo successo come, solo per citarne alcuni, Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te, Scusa ma ti chiamo amore. Romanzi che sono stati adattati per il grande schermo dallo stesso Moccia o da altri registi con uguale successo.

L’ultima fatica del Moccia-regista era stata, nel 2010, Scusa ma ti voglio sposare (sequel di Scusa ma ti chiamo amore) e ora, a tre anni di distanza, lo scrittore-regista è pronto per portare al cinema, il 26 settembre, il suo nuovo film. Titolo: Universitari – Molto più che amici. Rispetto alle pellicole precedenti, i protagonisti sono qui un po’ cresciuti (come suggerisce il titolo sono ventenni all’università), ma il film sembra essere l’ennesima variazione sul tema di amore, amicizia e spensieratezza (per non dire vuotezza/banalità assoluta…). Ecco il trailer:

Il cast è composto da Simone Riccioni (Com’è bello far l’amore), Primo Reggiani (Ci vediamo a casa), Nadir Caselli (Posti in piedi in paradiso), Sara Cardinaletti (in tv RIS Roma 3), Maria Chiara Centorami, Brice Martinet, Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Luis Molteni, Maurizio Mattioli, Barbara De Rossi e Amanda Sandrelli. Come si diceva prima, Universitari – molto più che amici uscirà nei cinema italiani il 26 settembre.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: La natura chiama nel primo teaser del revival 23 Aprile 2021 - 10:20

La natura chiama, Dexter Morgan è tornato! Ecco il primo teaser del revival narrato da Michael C. Hall

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?