Il ladro di fulmini è uscito tre anni fa facendo conoscere al mondo intero la saga di Percy Jackson, il semidio adolescente interpretato da Logan Lerman, una storia tra mitologia e fantasy per ragazzi che ha avuto un discreto successo.
Tra pochi giorni si replica con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri, pellicola ispirata ovviamente al secondo volume della saga letteraria di Rick Riordan: Il mare dei mostri. Nel nuovo episodio i giovani protagonisti si avventurano in questo mitologico mare dei mostri dove dovranno rubare il Vello d’oro essenziale per la loro sopravvivenza.
Tra i membri del cast c’è anche Alexandra Daddario, attrice classe 1986 che ha già un ottimo curriculum tra cinema e televisione. È tornata al Campo dei Mezzosangue ad interpretare Annabeth Chase, semidea figlia di Atena, dea greca della saggezza e della strategia in battaglia, e del mortale Frederick Chase. Ma cosa è cambiato in questa seconda avventura?
Ce lo racconta proprio Alexandra in questa videointervista realizzata dalla nostra collaboratrice, la giornalista Valentina Martelli, in cui svela non solo l’evoluzione della sua Annabeth, sempre più coraggiosa e sicura di sé, ma anche il suo rapporto con Logan e gli altri membri del cast, fino a parlare delle sue origini italiane! Ecco il video esclusivo:
Tornate domani per una nuova sorpresa legata al mondo di Percy Jackson!
La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l’albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d’Oro può salvarlo! Ma è custodito su un’isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano… anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell’Oracolo si complicherà… Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell’Olimpo?
A completare il cast ci sono inoltre le new-entry Leven Rambin, Stanley Tucci, Douglas Smith, e poi Missi Pyle, Yvette Nicole Brown, e Mary Birdsong. Scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski e diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa, Hotel Bau), Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri uscirà nei cinema italiani il 12 settembre.