L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Evangelion 3.0 ieri in testa alla classifica, ora è battaglia in sala tra Bling Ring e White House Down

Di Leotruman

white_house_down_movie

Ottimo risultato nella giornata di ieri per la proiezione evento di Evangelion 3.0 You can (Not) Redoil terzo capitolo della saga distribuito per un giorno soltanto in circa 200 schermi. Si parla di 303mila euro raccolti, con un’ottima media per copia di 1400 euro: un risultato davvero notevole. Rush, la nuova pellicola diretta da Ron Howard, scivola al secondo posto con 219mila euro e chiude la sua prima settimana nelle sale a quota 2.4 milioni, lo stesso totale registrato da I Puffi 2. Altro pareggio proseguendo la classifica, visto che sia Come ti spaccio la famiglia che Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri hanno in cassa circa 2.6 milioni di euro (la commedia con Jennifer Aniston in testa lievemente, ma in modo netto per numero di spettatori). Sempre ottima la media di Sacro GRA, il documentario che ha vinto la 70esima edizione del Festival di Venezia: quasi 700 euro nella giornata di ieri e 258mila euro raccolti in questa prima settimana (il numero di copie sarà ampliato nel weekend).

Sono invece tre le pellicole che si daranno battaglia a partire da oggi in sala. La prima è Sotto assedio – White House Down, il nuovo film diretto da Roland Emmerich (Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum. Attenzione al nome Emmerich: in Italia ha raccolto con le sue pellicole quasi 67 milioni di euro! Tralasciando l’anomalia Anonymous (1.5 milioni), i suoi film hanno spaziato di 4.8 milioni di euro de Il Patriota (2000) ai quasi 15 milioni di euro incassati da 2012.

White House Down non è il film migliore della sua carriera, e persino in America ha raccolto meno delle aspettative, ma con 360 copie dovrebbe superare almeno il milione di euro senza problemi per puntare al milione e mezzo.

Attenzione anche a Bling Ring, il nuovo film della regista premio Oscar e Leone d’Oro Sofia Coppola che tra i suoi giovani protagonisti ha anche l’ex streghetta Emma Watson. Doppio target a cui puntare, quello degli adolescenti attirati dalla trama e dal cast, e quello delle pellicole d’autore, per un film che esce oggi in 305 sale. Lo scorso anno Lucky Red riuscì a sfondare in un periodo simile e con un film simile (Magic Mike): riuscirà anche quest’anno?

Non “preoccupa” invece l’uscita monster di Universitari – Molto più che Amici, la nuova pellicola di Federico Moccia. Ben 400 schermi a disposizione per questo film che sembra arrivare a decenni di distanza dal periodo d’oro dello scrittore, che ha raccolto 20 milioni di euro con i due Scusa ma Ti voglio… (da lui diretti), quasi 15 milioni con Ho Voglia di Te (da lui scritto), mentre con Amore 14 non era andato oltre i 3 milioni nel 2009. Universitari dovrebbe posizionarsi più verso quest’ultima pellicola, riuscirà a conquistare la prima posizione?

La lotta è apertissima per la testa della classifica: chi vincerà? Votate nella nostra BoxOfficeCup!

Nelle sale da oggi anche il thriller Redemption – Identità nascoste (150 sale), la commedia La fine del mondo di Edgar Wright (100 sale) ma anche Lo sconosciuto del lago, vincitore del Premio per la miglior regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes 2013 e distribuito da Teodora in 12 copie in versione originale e sottotitolata in italiano. Sacro GRA invece raddoppia il numero degli schermi e arriverà a quota 95 copie.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

Festa del Cinema di Roma: le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino 22 Ottobre 2019 - 14:58

Prosegue l’edizione 2019 della Festa del Cinema di Roma. Ecco le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino.

Frozen 2 – Un nuovo spot e quattro character poster 22 Ottobre 2019 - 14:30

Anna, Olaf, Elsa, Kristoff e Svenn sono ritratti nei character poster di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, che torna a mostrarsi in un nuovo spot.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.