Breve sguardo al primo round della nuova sfida degli incassi. Forte dei quasi 500 schermi monitorati ieri è Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri a dominare la classifica.
Parliamo del sequel del fantasy che ha come protagonisti sempre Logan Lerman(Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth) e Brandon T. Jackson(Grover): l’incasso di ieri è stato di 183mila euro, con una media per copia di 390 euro (è anche in 3D). Seconda posizione per Come ti spaccio la famiglia (titolo originale We’re The Millers), la commedia scorretta che vede nel cast Jennifer Aniston nei panni di una “madre” spogliarellista: la media per sala più elevata della classifica è la sua (oltre 400 euro, in 2D), e l’incasso è stato di 113mila euro. Tale situazione dovrebbe ripetersi teoricamente anche nel weekend.
Nona posizione per l’altra nuova uscita, Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) con Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth (Hunger Games): solo 28mila euro con una deludente media di poco più 130 euro. Ancor più lontane le ulteriori nuove proposte: L’Arbitro con Stefano Accorsi è al 12esimo posto (18mila euro), Mood Indigo di Michel Gondry (11mila), il documentario Che Strano Chiamarsi Federico! è a quota 10mila mentre R.I.P.D. floppa anche in Italia con 7mila euro una terribile media di 60 euro.
In mezzo troviamo in soliti noti come Elysium, che supera quota 3.5 milioni grazie ai 71mila euro di ieri, Monsters University (7.7 milioni in totale), Riddick (935mila euro) e Comic Movie (846mila euro).
Chi vincerà la sfida degli incassi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!