L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esordi positivi per Percy Jackson 2 e Come ti Spaccio la Famiglia in Italia

Di Leotruman

percy-jackson-il-mare-dei-mostri-poster-italia

Breve sguardo al primo round della nuova sfida degli incassi. Forte dei quasi 500 schermi monitorati ieri è Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Mare dei Mostri a dominare la classifica.

Parliamo del sequel del fantasy che ha come protagonisti sempre Logan Lerman(Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth) e Brandon T. Jackson(Grover): l’incasso di ieri è stato di 183mila euro, con una media per copia di 390 euro (è anche in 3D). Seconda posizione per Come ti spaccio la famiglia (titolo originale We’re The Millers), la commedia scorretta che vede nel cast Jennifer Aniston nei panni di una “madre” spogliarellista: la media per sala più elevata della classifica è la sua (oltre 400 euro, in 2D), e l’incasso è stato di 113mila euro. Tale situazione dovrebbe ripetersi teoricamente anche nel weekend.

Nona posizione per l’altra nuova uscita, Il Potere dei Soldi (Paranoia), il thriller diretto da Robert Luketic (21, La Dura Verità) con Gary Oldman e Harrison Ford insieme al più giovane Liam Hemsworth (Hunger Games): solo 28mila euro con una deludente media di poco più 130 euro. Ancor più lontane le ulteriori nuove proposte: L’Arbitro con Stefano Accorsi è al 12esimo posto (18mila euro), Mood Indigo di Michel Gondry (11mila), il documentario Che Strano Chiamarsi Federico! è a quota 10mila mentre R.I.P.D. floppa anche in Italia con 7mila euro una terribile media di 60 euro.

In mezzo troviamo in soliti noti come Elysium,  che supera quota 3.5 milioni grazie ai 71mila euro di ieri, Monsters University (7.7 milioni in totale), Riddick (935mila euro) e Comic Movie (846mila euro).

Chi vincerà la sfida degli incassi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.