L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esce direttamente su iTunes The Liability, il thriller con Tim Roth

Di Valentina Torlaschi

The Liability itunes

Per i nostri consigli sui film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardarsi a casa, o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv) oggi vi segnaliamo una novità assoluta: The Liability. Ossi il terzo lungometraggio diretto da Craig Viveiros (Ghosted, Lost in Italy) che vede come protagonista del film Tim Roth qui nel ruolo di un sicario di professione che deve compiere il suo ultimo omicidio facendolo passare per l’operato di un serial killer che sta mietendo vittime proprio in quei giorni. Ad aiutarlo Adam (Jack O’Connell), un giovane ragazzo costretto suo malgrado a svolgere degli affari poco legali per conto del padre.

Un film assolutamente da non perdere anche perché, dopo la presentazione lo scorso anno al Torino Film Festival, The Liability non è stato distribuito nei cinema italiani ma arriva direttamente in digital distribution sulla piattaforma Apple.

Nel dettaglio, la storia è la seguente. Adam (Jack O’Connell) ha quasi vent’anni ed è fin troppo turbolento. Il suo patrigno (Peter Mullan) non è certo uno stinco di santo e per punire l’ultima enorme marachella del figliastro decide di farlo lavorare, in modo tale da farsi ripagare il danno. Le consuete faccende domestiche vengono subito accantonate e Adam si ritrova a svolgere degli affari poco legali per conto del padre, che lo costringe a fare da autista per Roy (Tim Roth), sicario di professione, che deve compiere il suo ultimo omicidio facendolo passare per l’operato di un serial killer che sta mietendo vittime proprio in quei giorni. Le cose si complicano quando, nel bel mezzo del loro reato, i due vengono sorpresi da una giovane e avvenente ragazza (Talulah Riley).

The Liability è un thriller dal forte gusto pulp, movimentato ma soprattutto assai divertente. Un’opera più che godibile, ricca di momenti ironici e in grado di scorrere liscia come l’olio nonostante la sua essenza contorta. Merito del regista Craig Viveiros, che è stato in grado di dosare sapientemente l’atmosfera, limitandosi a rendere ridicolo il necessario e raggiungendo picchi di tensione altissimi con la semplice inquadratura di uno sguardo. Al resto ci pensa ovviamente Tim Roth, perfetto come insospettabile spietato sicario dietro il look da ragioniere qualsiasi. Nel cast ci sono anche Talulah Riley, Peter Mullan e Kierston Wareing.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Summertime – Il teaser della stagione 2, da giugno su Netflix 4 Marzo 2021 - 11:45

La seconda stagione di Summertime debutterà il prossimo giugno su Netflix: ecco il teaser con il ritorno di Summer, Ale e gli altri personaggi.

Nomadland di Chloé Zhao disponibile dal 30 aprile su Disney+ Star 4 Marzo 2021 - 10:57

Il film vincitore del Leone d'Oro e di due Golden Globe arriverà sulla piattaforme e, a seconda della situazione, potrebbe uscire nelle sale

Il Principe Cerca Figlio: il ritorno di Eddie Murphy 4 Marzo 2021 - 10:47

Il Principe cerca Figlio, il sequel de Il Principe Cerca Moglie, è pronto per fare il suo debutto su Amazon Prime Video. Abbiamo incontrato Eddie Murphy durante la conferenza stampa di presentazione, ecco cosa ci ha detto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.