Esce direttamente su iTunes The Liability, il thriller con Tim Roth

Esce direttamente su iTunes The Liability, il thriller con Tim Roth

Di Valentina Torlaschi

The Liability itunes

Per i nostri consigli sui film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardarsi a casa, o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv) oggi vi segnaliamo una novità assoluta: The Liability. Ossi il terzo lungometraggio diretto da Craig Viveiros (Ghosted, Lost in Italy) che vede come protagonista del film Tim Roth qui nel ruolo di un sicario di professione che deve compiere il suo ultimo omicidio facendolo passare per l’operato di un serial killer che sta mietendo vittime proprio in quei giorni. Ad aiutarlo Adam (Jack O’Connell), un giovane ragazzo costretto suo malgrado a svolgere degli affari poco legali per conto del padre.

Un film assolutamente da non perdere anche perché, dopo la presentazione lo scorso anno al Torino Film Festival, The Liability non è stato distribuito nei cinema italiani ma arriva direttamente in digital distribution sulla piattaforma Apple.

Nel dettaglio, la storia è la seguente. Adam (Jack O’Connell) ha quasi vent’anni ed è fin troppo turbolento. Il suo patrigno (Peter Mullan) non è certo uno stinco di santo e per punire l’ultima enorme marachella del figliastro decide di farlo lavorare, in modo tale da farsi ripagare il danno. Le consuete faccende domestiche vengono subito accantonate e Adam si ritrova a svolgere degli affari poco legali per conto del padre, che lo costringe a fare da autista per Roy (Tim Roth), sicario di professione, che deve compiere il suo ultimo omicidio facendolo passare per l’operato di un serial killer che sta mietendo vittime proprio in quei giorni. Le cose si complicano quando, nel bel mezzo del loro reato, i due vengono sorpresi da una giovane e avvenente ragazza (Talulah Riley).

The Liability è un thriller dal forte gusto pulp, movimentato ma soprattutto assai divertente. Un’opera più che godibile, ricca di momenti ironici e in grado di scorrere liscia come l’olio nonostante la sua essenza contorta. Merito del regista Craig Viveiros, che è stato in grado di dosare sapientemente l’atmosfera, limitandosi a rendere ridicolo il necessario e raggiungendo picchi di tensione altissimi con la semplice inquadratura di uno sguardo. Al resto ci pensa ovviamente Tim Roth, perfetto come insospettabile spietato sicario dietro il look da ragioniere qualsiasi. Nel cast ci sono anche Talulah Riley, Peter Mullan e Kierston Wareing.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI