L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esce direttamente su iTunes The Liability, il thriller con Tim Roth

Di Valentina Torlaschi

The Liability itunes

Per i nostri consigli sui film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardarsi a casa, o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv) oggi vi segnaliamo una novità assoluta: The Liability. Ossi il terzo lungometraggio diretto da Craig Viveiros (Ghosted, Lost in Italy) che vede come protagonista del film Tim Roth qui nel ruolo di un sicario di professione che deve compiere il suo ultimo omicidio facendolo passare per l’operato di un serial killer che sta mietendo vittime proprio in quei giorni. Ad aiutarlo Adam (Jack O’Connell), un giovane ragazzo costretto suo malgrado a svolgere degli affari poco legali per conto del padre.

Un film assolutamente da non perdere anche perché, dopo la presentazione lo scorso anno al Torino Film Festival, The Liability non è stato distribuito nei cinema italiani ma arriva direttamente in digital distribution sulla piattaforma Apple.

Nel dettaglio, la storia è la seguente. Adam (Jack O’Connell) ha quasi vent’anni ed è fin troppo turbolento. Il suo patrigno (Peter Mullan) non è certo uno stinco di santo e per punire l’ultima enorme marachella del figliastro decide di farlo lavorare, in modo tale da farsi ripagare il danno. Le consuete faccende domestiche vengono subito accantonate e Adam si ritrova a svolgere degli affari poco legali per conto del padre, che lo costringe a fare da autista per Roy (Tim Roth), sicario di professione, che deve compiere il suo ultimo omicidio facendolo passare per l’operato di un serial killer che sta mietendo vittime proprio in quei giorni. Le cose si complicano quando, nel bel mezzo del loro reato, i due vengono sorpresi da una giovane e avvenente ragazza (Talulah Riley).

The Liability è un thriller dal forte gusto pulp, movimentato ma soprattutto assai divertente. Un’opera più che godibile, ricca di momenti ironici e in grado di scorrere liscia come l’olio nonostante la sua essenza contorta. Merito del regista Craig Viveiros, che è stato in grado di dosare sapientemente l’atmosfera, limitandosi a rendere ridicolo il necessario e raggiungendo picchi di tensione altissimi con la semplice inquadratura di uno sguardo. Al resto ci pensa ovviamente Tim Roth, perfetto come insospettabile spietato sicario dietro il look da ragioniere qualsiasi. Nel cast ci sono anche Talulah Riley, Peter Mullan e Kierston Wareing.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lovecraft Country – Nuove scene nel trailer delle novità HBO 3 Agosto 2020 - 11:45

Il trailer delle novità di agosto su HBO mostra alcune scene di Lovecraft Country, l'attesa serie horror di Misha Green prodotta da Jordan Peele, dal romanzo di Matt Ruff.

Box Office Italia: Gli anni più belli è il film più visto nel weekend 3 Agosto 2020 - 11:39

Gli anni più belli di Muccino rimane al primo posto al box office, per la terza settimana consecutiva

Shang-Chi – La produzione è ripartita in Australia, ecco un misterioso personaggio 3 Agosto 2020 - 10:50

La produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è tornata sul set in Australia, e le telecamere di 7NEWS Sydney hanno colto un misterioso personaggio mascherato.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.