Presentato e applaudito al Festival di Roma dello scorso anni (qui trovate la nostra recensione), uscirà nelle sale americane a novembre The Motel Life, il thriller tratto dall’omonimo libro di Willy Vlautin che racconta di due fratelli che vivono nella squallida periferia di Reno, in Nevada. Orfani sin da piccoli, la loro esistenza è sempre in bilico e la situazione degenera irrimediabilmente quando uno dei due, ubriaco, travolge in macchina un giovane in bicicletta. Inizia così una fuga a perdifiato e i due si vedono costretti a lasciare il motel dove avevano vissuto fino ad allora.
Il film è diretto dai fratelli Alan e Gabe Polsky, produttori qui al loro esordio alla regia. E soprattutto, le pellicola vede come principali interpreti Dakota Fanning, Emile Hirsch (che è nelle nostre sala in questi giorni con Venuto al mondo) e Stephen Dorff. Alla sceneggiatura ci sono invece Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.
Ecco il trailer di The Motel Life dove si possono apprezzare le interpretazioni attoriali (che sembrano essere davvero il punta di forza del film) e gli affascinanti inseriti d’animazione che immaginano le storie che il fratello maggiore racconta al minore per tranquillizzarlo:
Come si diceva a inizio articolo, The Motel Life uscirà negli States l’8 novembre; in Italia il film non ha ancora una distribuzione.