L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elysium e Monsters University guidano la classifica del sabato

Di Leotruman

Elysium Cover

Siamo ben lontani dagli incassi dello scorso anno, quando Madagascar 3 e Il Cavaliere Oscuro il Ritorno raccoglievano più di 1 milione e mezzo a testa di sabato, eppure Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, e con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster, si sta comportando più che discretamente al botteghino.

Si parla di 441mila euro incassati ieri, e con una media positiva di 1200 euro per copia (e senza sovrapprezzo 3D). Questo significa che la pellicola ha già in cassa 1 milione di euro in tre giorni, e cercherà di avvicinarsi il più possibile al milione e mezzo. La distanza da Monsters University è superiore alle previsioni: infatti il cartoon Pixar ieri ha raccolto 361mila euro, per un totale di 5 milioni e mezzo.

Appena sufficiente Shadowhunters: Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments: City of Bones), l’adattamento per il grande schermo del primo libro della saga scrittta da Cassandra Clare: 400 schermi a disposizione ma non si è andati oltre i 201mila euro (media 500 euro), per un totale di 743mila euro ottenuto in quattro giorni di programmazione (è uscito mercoledì). Poco sotto troviamo L’Evocazione – The Conjuring con 155mila euro raccolti (media sempre di oltre 500 euro), per un totale di quasi 2 milioni e mezzo di euro.

Dopo Turbo, risalito a quota 141mila euro, e RED 2 (99mila euro) troviamo In Trance, il nuovo film del regista inglese Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire) con protagonisti James McAvoy e Rosario Dawson, cresciuto a quota 44mila euro (media risicata di 200 euro). Raddoppiano invece i propri incassi La variabile Umana e La Canzone di Marion, entrambi a quota 24mila euro ieri.

A domani mattina per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.