Box Office Cinema Italia

Elysium e Monsters University guidano la classifica del sabato

Pubblicato il 01 settembre 2013 di Leotruman

Siamo ben lontani dagli incassi dello scorso anno, quando Madagascar 3 e Il Cavaliere Oscuro il Ritorno raccoglievano più di 1 milione e mezzo a testa di sabato, eppure Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, e con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster, si sta comportando più che discretamente al botteghino.

Si parla di 441mila euro incassati ieri, e con una media positiva di 1200 euro per copia (e senza sovrapprezzo 3D). Questo significa che la pellicola ha già in cassa 1 milione di euro in tre giorni, e cercherà di avvicinarsi il più possibile al milione e mezzo. La distanza da Monsters University è superiore alle previsioni: infatti il cartoon Pixar ieri ha raccolto 361mila euro, per un totale di 5 milioni e mezzo.

Appena sufficiente Shadowhunters: Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments: City of Bones), l’adattamento per il grande schermo del primo libro della saga scrittta da Cassandra Clare: 400 schermi a disposizione ma non si è andati oltre i 201mila euro (media 500 euro), per un totale di 743mila euro ottenuto in quattro giorni di programmazione (è uscito mercoledì). Poco sotto troviamo L’Evocazione – The Conjuring con 155mila euro raccolti (media sempre di oltre 500 euro), per un totale di quasi 2 milioni e mezzo di euro.

Dopo Turbo, risalito a quota 141mila euro, e RED 2 (99mila euro) troviamo In Trance, il nuovo film del regista inglese Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire) con protagonisti James McAvoy e Rosario Dawson, cresciuto a quota 44mila euro (media risicata di 200 euro). Raddoppiano invece i propri incassi La variabile Umana e La Canzone di Marion, entrambi a quota 24mila euro ieri.

A domani mattina per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!