Se giusto ieri era approdata in rete una manciata di prime foto dal set, oggi possiamo tornare dietro le quinte di Into the Woods. Ossia il bizzarro musical prodotto da casa Disney in cui si incrociano alcuni dei personaggi delle favole più famose da Cenerentola a Rapunzel le cui riprese si stanno svolgendo in Inghilterra (le foto di ieri erano state rubate al castello di Dover).
Dopo aver visto la Cenerentola Anna Kendrick e il suo Principe Azzurro Chris Pine, ora possiamo invece gettare uno sguardo, il primissimo, alla strega cattiva interpretata da Meryl Streep che si presenta davvero irriconoscibile e invecchiata (guardate la foto sopra!) dietro il trucco rugoso e la parrucca di capelli grigi.
Diretto da Rob Marshall (un autore esperto del genere avendo già firmato le regie di Chicago e Nine), Into the Woods punta proprio sulla squadra attoriale e canterina di gran livello come punto di forza. Oltre a Meryl Streep, Anna Kendrick e Chris Pine nel cast ci sono anche Johnny Depp, James Corden, Emily Blunt, Christine Baranski.
Tratto dall’omonimo e premiato spettacolo di Broadway e intriso di un certo umorismo nero, Into the Woods è un racconto fiabesco che segue le avventure di un fornaio (Corden) e sua moglie (Blunt) che vogliono avere un bambino a tutti costi; nella storia fanno però incursione diversi personaggi famosi delle favole più note come Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso. Come già detto, la Kendrick sarà Cenerentola, Pine il suo principe azzurro, la Streep una strega cattiva mentre Depp sarà un lupo affamato e molto sexy (sì, avete letto bene…).
Scritto da James Lapine e musicato da David Krane (a cui si potrebbe aggiungere la collaborazione di Stephen Sondheim), Into the Woods ha già una data d’uscita: il 25 dicembre 2014.