Nella serie delle trasposizioni in live action (non in animazione) delle più belle fiabe della nostra infanzia si inserisce ora anche l’intramontabile Cenerentola. Le riprese della fiaba hanno appena preso il via a Londra e nella prima immagine rilasciata dalla Disney vediamo la diafana Lily James nei panni della protagonista.
La trasposizione in versione live action della fiaba di Cenerentola è stata affidata dalla Disney alla regia di Kenneth Branagh. Nel cast ci saranno, oltre a Lily James nei panni di Cenerentola stessa,  Cate Blanchett che sarà la crudele matrigna, il bel Richard Madden nei panni del Principe Azzurro, Helena Bonham Carter perfetta per la parte della Helena Bonham Carter. Poi ci saranno Stellan Skarsgard che interpreterà il Gran Duca e consigliere del re, ed infine Holliday Grainger e Sophie McShera che saranno le due antipatiche sorellastre Anastasia e Drisella.
Nella prima foto rilasciata dalla produzione vediamo Cenerentola a cavallo di un bellissimo destriero, un’immagine da sogno che ci porta immediatamente nell’atmosfera fiabesca dell’atteso film.
Cenerentola è prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg. La Disney ha infine già fissato la release di Cenerentola: save the date per il 13 marzo 2015!
Pensate che amerete questa nuova versione live action di una fiaba?
//