L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Due piccoli-grandi film da scaricare su iTunes: Re della Terra Selvaggia e Amiche da morire

Di Valentina Torlaschi

terra selvaggia itunes

Per la nostra rubrica dedicata ai film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e ri-guardarvi a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv), oggi vi segnaliamo due film dai budget relativamente ridotto ma che hanno raggiunto risultati sorprendenti. Si tratta di due pellicole assai diverse tra loro, sia per ambientazione (Sud America; Italia), sia per genere (dramma; commedia) ma accomunate dal fatto di avere delle protagoniste femminile assai forti e di esser diventate della piccole rivelazioni. Se infatti il toccante Re della Terra Selvaggia si è guadagnato 4 nomination agli Oscar 2012 (tra cui quella alla piccola e bravissima Quvenzhané Wallis, all’epoca 9 anni!), il divertente e originale Amiche da morire dell’esordiente Giorgia Farina e con protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore ha guadagnato al boxoffice ben oltre 1,7 milioni. Da qualche giorno, entrambi i film sono disponibili su iTunes e sono solo in attesa di essere scaricati…

Ecco la descrizione delle pellicole nel dettaglio

• Re della Terra Selvaggia

Beasts of the Southern Wild Quvenzhané Wallis dal film - Foto 3

Acclamato al Sundance del 2012, presentato tra gli entusiasmi al Festival di Cannes (sezione Un Certain Regard), film adorato dal Presidente Obama in persona e con ben 4 nomination agli ultimi Oscar (Miglior Film, Regia, Attrice protagonista per la giovane Quvenzhané Wallis di soli 9 anni e Sceneggiatura non originale), Re della terra selvaggia è quello che si definisce con cognizione di causa una “rivelazione”. Un piccolo film, di produzione indipendente (costato appena un milione e 800 mila dollari) girato da un giovane regista esordiente con attori non professionisti, che ha conquista critica e pubblico in giro per tutto mondo. Storia di una bambina di soli cinque anni che vive con un padre rigoroso e dolce in una comunità in una zona paludosa di un delta del Sud americano, Re della terra selvaggia è diretto da Benh Zeitlin (qui al suo esordio) e dipinge un quadro allo stesso tempo crudo e magico del bayou: un mondo che resiste alla propria estinzione, ai confini del profondo Sud degli Stati Uniti.

QUI I il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

• Amiche da morire

Amiche da morire Cristiana Capotondi Claudia Gerini Sabrina Impacciatore foto dal film 3

Un film tutto al femminile, dalle atmosfere ironiche e misteriose, che è stato diretto dalla giovane regista Giorgia Farina (28enne qui al suo esordio al lungometraggio dopo diversi corti presentati ai Festival internazionali). Ambientato in un’indefinibile Sicilia (ma girato in Puglia), in un Sud Italia diviso tra modernità e tradizione, sullo sfondo di questi assolati e bellissimi paesaggi, si snodano le vite di tre donne che, malgrado le notevoli diversità, si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle…  Insomma commedia e mistero sono le due caratteristiche di  Amiche da morire.
Protagoniste sono tre donne. C’è infatti Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo: la prostituta. Poi troviamo Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito. E infine Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la situazione arriverà infine un Commissario di Polizia (il “Freddo” Vinicio Marchioni) che intuisce che le tre nascondono un segreto…

QUI il il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.