Due piccoli-grandi film da scaricare su iTunes: Re della Terra Selvaggia e Amiche da morire

Due piccoli-grandi film da scaricare su iTunes: Re della Terra Selvaggia e Amiche da morire

Di Valentina Torlaschi

terra selvaggia itunes

Per la nostra rubrica dedicata ai film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e ri-guardarvi a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv), oggi vi segnaliamo due film dai budget relativamente ridotto ma che hanno raggiunto risultati sorprendenti. Si tratta di due pellicole assai diverse tra loro, sia per ambientazione (Sud America; Italia), sia per genere (dramma; commedia) ma accomunate dal fatto di avere delle protagoniste femminile assai forti e di esser diventate della piccole rivelazioni. Se infatti il toccante Re della Terra Selvaggia si è guadagnato 4 nomination agli Oscar 2012 (tra cui quella alla piccola e bravissima Quvenzhané Wallis, all’epoca 9 anni!), il divertente e originale Amiche da morire dell’esordiente Giorgia Farina e con protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore ha guadagnato al boxoffice ben oltre 1,7 milioni. Da qualche giorno, entrambi i film sono disponibili su iTunes e sono solo in attesa di essere scaricati…

Ecco la descrizione delle pellicole nel dettaglio

• Re della Terra Selvaggia

Beasts of the Southern Wild Quvenzhané Wallis dal film - Foto 3

Acclamato al Sundance del 2012, presentato tra gli entusiasmi al Festival di Cannes (sezione Un Certain Regard), film adorato dal Presidente Obama in persona e con ben 4 nomination agli ultimi Oscar (Miglior Film, Regia, Attrice protagonista per la giovane Quvenzhané Wallis di soli 9 anni e Sceneggiatura non originale), Re della terra selvaggia è quello che si definisce con cognizione di causa una “rivelazione”. Un piccolo film, di produzione indipendente (costato appena un milione e 800 mila dollari) girato da un giovane regista esordiente con attori non professionisti, che ha conquista critica e pubblico in giro per tutto mondo. Storia di una bambina di soli cinque anni che vive con un padre rigoroso e dolce in una comunità in una zona paludosa di un delta del Sud americano, Re della terra selvaggia è diretto da Benh Zeitlin (qui al suo esordio) e dipinge un quadro allo stesso tempo crudo e magico del bayou: un mondo che resiste alla propria estinzione, ai confini del profondo Sud degli Stati Uniti.

QUI I il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

• Amiche da morire

Amiche da morire Cristiana Capotondi Claudia Gerini Sabrina Impacciatore foto dal film 3

Un film tutto al femminile, dalle atmosfere ironiche e misteriose, che è stato diretto dalla giovane regista Giorgia Farina (28enne qui al suo esordio al lungometraggio dopo diversi corti presentati ai Festival internazionali). Ambientato in un’indefinibile Sicilia (ma girato in Puglia), in un Sud Italia diviso tra modernità e tradizione, sullo sfondo di questi assolati e bellissimi paesaggi, si snodano le vite di tre donne che, malgrado le notevoli diversità, si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle…  Insomma commedia e mistero sono le due caratteristiche di  Amiche da morire.
Protagoniste sono tre donne. C’è infatti Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo: la prostituta. Poi troviamo Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito. E infine Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la situazione arriverà infine un Commissario di Polizia (il “Freddo” Vinicio Marchioni) che intuisce che le tre nascondono un segreto…

QUI il il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI