L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dorothy Must Die – I creatori di Heroes stanno sviluppando uno show ambientato a Oz per la CW

Di Marlen Vazzoler

tim-kring

Se pensavate che con il medical drama ispirato al mondo del Mago di Oz, in lavorazione presso la CBS, eravamo arrivati a raschiare il fondo del barile, dovrete ricredervi. La CW è in trattative per la realizzazione di un nuovo show, Dorothy Must Die, realizzato dal trio di Heroes: il creatore/produttore esecutivo, Tim Kring e i produttori esecutivi Adam Armus e Nora Kay Foster.
Il progetto è basato sul romanzo per ragazzi di Danielle Paige, di prossima pubblicazione, una rivisitazione del libro originale ambientata nel giorno d’oggi, 80 anni dopo il supposto ritorno a casa di Dorothy Gale. In realtà Dorothy non è mai tornata a casa ed è rimasta a Oz, divenendone il suo nuovo capo e guidando questa terra fantastica diventata un paese fascista, con il pugno di ferro e con l’aiuto dei suoi scagnozzi: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo. Ma quando un’altra giovane donna del Kansas viene travolta da un tornado e magicamente arriva nella terra di Oz, dilaniata dalla guerra, la nostra eroina scopre un movimento clandestino di streghe ed esseri incantati, e scopre che lei è destinata a guidare il popolo nella lotta per reclamare Oz dalle grinfie spietate di una Dorothy assetata di potere.
E con questo siamo al quarto show basato sul Mago di Oz, annunciato negli ultimi due mesi. Ricordiamo che la NBC sta realizzando Emerald City, un reimagining dark della storia sulle vene di Il trono di spade; la CBS ha in lavorazione una soap medica, Dorothy, ispirata ai personaggi del libro, mentre la Syfy sta lavorando alla miniserie Warriors of Oz, un reimagining fantastico d’azione ideato da Timur Bekmambetov. Sarà interessante vedere quale di questi progetti supererà la fase del pilot e riuscirà ad ottenere l’ordine per la prima stagione. Ma con il 75° anniversario del film del Mago di Oz, pronto ad essere festeggiato con la ridistribuzione del film del 1939, nelle sale, in versione 3D, sicuramente potremmo aspettarci qualche altro nuovo annuncio. La prossima estate intanto potremmo gustarci il lungometraggio animato: Legends of Oz: Dorothy’s Return.

No-Place-Like-Oz-A-Dorothy-Must-Die-Prequel-Novella

Il libro su cui sarà basato lo show sarà pubblicato da HarperTeen il prossimo aprile, assieme alla novella in formato digitale ‘No Place Like Oz: A Dorothy Must Die Prequel Novella‘, disponibile dal 12 novembre su Amazon. Di seguito riportiamo la trama del prequel:

Dorothy ha cliccato i tacchi tre volte ed è tornata in Kansas. La fine… o no? Anche se lei è felice di essere a casa con la zia Em, Dorothy si è pentita della sua decisione di lasciare Oz. Così, quando un misterioso dono arriva alla sua porta di casa per il suo sedicesimo compleanno, Dorothy prende al volo l’occasione per tornare nella città scintillante che ha fatto di lei una star.
Partita per la Città di Smeraldo, Dorothy è desiderosa di ricongiungersi con i suoi amici: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo. Ma presto scopre che nel periodo in cui è mancata, Oz è cambiata e anche Dorothy. Questa volta, la strada di mattoni gialli la conduce lungo un percorso molto diverso. E prima di finire il suo viaggio, Dorothy scoprirà che la linea che divide i cattivi e i buoni è diventato così sfocata che lei non è sicura di quale parte fa parte.

Fonte Deadline,

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.