Dorothy Must Die – I creatori di Heroes stanno sviluppando uno show ambientato a Oz per la CW

Dorothy Must Die – I creatori di Heroes stanno sviluppando uno show ambientato a Oz per la CW

Di Marlen Vazzoler

tim-kring

Se pensavate che con il medical drama ispirato al mondo del Mago di Oz, in lavorazione presso la CBS, eravamo arrivati a raschiare il fondo del barile, dovrete ricredervi. La CW è in trattative per la realizzazione di un nuovo show, Dorothy Must Die, realizzato dal trio di Heroes: il creatore/produttore esecutivo, Tim Kring e i produttori esecutivi Adam Armus e Nora Kay Foster.
Il progetto è basato sul romanzo per ragazzi di Danielle Paige, di prossima pubblicazione, una rivisitazione del libro originale ambientata nel giorno d’oggi, 80 anni dopo il supposto ritorno a casa di Dorothy Gale. In realtà Dorothy non è mai tornata a casa ed è rimasta a Oz, divenendone il suo nuovo capo e guidando questa terra fantastica diventata un paese fascista, con il pugno di ferro e con l’aiuto dei suoi scagnozzi: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo. Ma quando un’altra giovane donna del Kansas viene travolta da un tornado e magicamente arriva nella terra di Oz, dilaniata dalla guerra, la nostra eroina scopre un movimento clandestino di streghe ed esseri incantati, e scopre che lei è destinata a guidare il popolo nella lotta per reclamare Oz dalle grinfie spietate di una Dorothy assetata di potere.
E con questo siamo al quarto show basato sul Mago di Oz, annunciato negli ultimi due mesi. Ricordiamo che la NBC sta realizzando Emerald City, un reimagining dark della storia sulle vene di Il trono di spade; la CBS ha in lavorazione una soap medica, Dorothy, ispirata ai personaggi del libro, mentre la Syfy sta lavorando alla miniserie Warriors of Oz, un reimagining fantastico d’azione ideato da Timur Bekmambetov. Sarà interessante vedere quale di questi progetti supererà la fase del pilot e riuscirà ad ottenere l’ordine per la prima stagione. Ma con il 75° anniversario del film del Mago di Oz, pronto ad essere festeggiato con la ridistribuzione del film del 1939, nelle sale, in versione 3D, sicuramente potremmo aspettarci qualche altro nuovo annuncio. La prossima estate intanto potremmo gustarci il lungometraggio animato: Legends of Oz: Dorothy’s Return.

No-Place-Like-Oz-A-Dorothy-Must-Die-Prequel-Novella

Il libro su cui sarà basato lo show sarà pubblicato da HarperTeen il prossimo aprile, assieme alla novella in formato digitale ‘No Place Like Oz: A Dorothy Must Die Prequel Novella‘, disponibile dal 12 novembre su Amazon. Di seguito riportiamo la trama del prequel:

Dorothy ha cliccato i tacchi tre volte ed è tornata in Kansas. La fine… o no? Anche se lei è felice di essere a casa con la zia Em, Dorothy si è pentita della sua decisione di lasciare Oz. Così, quando un misterioso dono arriva alla sua porta di casa per il suo sedicesimo compleanno, Dorothy prende al volo l’occasione per tornare nella città scintillante che ha fatto di lei una star.
Partita per la Città di Smeraldo, Dorothy è desiderosa di ricongiungersi con i suoi amici: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone Codardo. Ma presto scopre che nel periodo in cui è mancata, Oz è cambiata e anche Dorothy. Questa volta, la strada di mattoni gialli la conduce lungo un percorso molto diverso. E prima di finire il suo viaggio, Dorothy scoprirà che la linea che divide i cattivi e i buoni è diventato così sfocata che lei non è sicura di quale parte fa parte.

Fonte Deadline,

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI