L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Avengers 2 Joss Whedon si dedicherà alla produzione di contenuti originali

Di Marlen Vazzoler

joss-whedon

Non c’è dubbio che grazie al successo ottenuto martedì sera in America da Agents of S.H.I.E.L.D., Joss Whedon è nuovamente, l’uomo del momento. Il filmaker è impegnato nella scrittura di The Avengers: Age of Ultron, e rivela a Entertainment Weekly, che con il seguito vuole essere più chiaro su come coinvolgerà e su dove porterà il pubblico, rispetto al primo film:

“Voglio più controllo visivo, più tempo per prepararlo. Non perché non ho chiamato ogni ripresa – l’ho fatto. Ma puoi fare solo così tanto quando fai un film estivo, quando la palla si sta già muovendo alla velocità a cui andava, quando sono arrivato. Perché farlo di nuovo, se non puoi farlo meglio?”.

Whedon spiega che The Avengers è un film di cui è fiero, e che ama nonostante le sue imperfezioni.

“La cosa che mi interessava di più – era fare un film estivo come quelli della mia infanzia – ed è quello che sono riuscito a fare”.

Ma cosa potremmo aspettarci dopo Ultron? Vedremo un altro adattamento di Shakespeare? Magari la sua versione di Amleto a cui sta lavorando da 15 anni?

“Quello è uno sforzo enorme, e non ho intenzione di programmare degli sforzi giganteschi. Sento che alcune cose della famiglia in [Amleto], siano ancora più contorte di quelle a cui gli diamo credito. [La mia versione] non è più oscura rispetto a qualsiasi altra visione, per certi aspetti.
Se tutto andrà secondo i piani, mi dedicherò a SHIELD, quando il film sarà finito e poi sarò già troppo occupato [per fare qualcosa come Amleto]”.

Un incognita è invece il futuro di Whedon, una volta concluso il suo contratto con la Marvel. Il filmaker rivela che se anche se potesse scegliere una qualsiasi proprietà da sviluppare, rifiuterebbe per dedicarsi alla creazione di un contenuto originale.

“Ci sono probabilmente una dozzina [di proprietà che ho sempre voluto fare]. È molto importante che io non le faccia. È molto importante che iniziamo a creare dei nuovi contenuti, di nuovo. Siamo in grado di costruire sulla nostalgia, solo così tanto fino a quando non avremo più nulla da costruire. Prima di fare un reboot di Spider-Man, di nuovo. È pericoloso per la cultura, ed è noioso per me. Ho incastrato tra i miei film sui Vendicatori, un pezzo teatrale di 400 anni fa. Perciò ho davvero bisogno di creare dei nuovi mondi”.

Nel caso in cui la Disney gli offrisse un progetto, come lo spin-off di Boba Fett, Whedon ammette che non ha idea di come si comporterebbe e aggiunge che al momento, se si trovasse in una situazione di questo tipo, non accetterebbe.

Fonte EW

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Nevers – Joss Whedon lascia la serie da lui creata per HBO 26 Novembre 2020 - 10:04

Joss Whedon sostiene di essere troppo "esausto" per continuare il suo lavoro su The Nevers, ma Ray Fisher dà un'interpretazione diversa...

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?