Divergent, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth diretto da Neil Burger (Limitless), rappresenta uno titoli di punta del listino Summit-Lionsgate per la stagione cinematografica 2014.
Milioni di copie vendute in tutto il mondo, e una nuova saga cinematografica che può tranquillamente affiancare il grande successo di Hunger Games (sempre made by Lionsgate). Ambientato anch’esso in un futuro distopico, racconta di una Chicago divisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice – la protagonista interpretata da Shailene Woodley – deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!
Ecco i due bellissimi teaser poster. Abbiamo Tris e Quattro, interpretato da Theo James: possiamo vedere i tatuaggi, simboli che hanno un ruolo molto importante all’interno della storia.
Nella ricca squadra attoriale di Divergent troviamo inoltre Miles Teller, Jai Courtney, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Maggie Q, Mekhi Phifer, Ansel Elgort, Christian Madsen, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb, e Amy Newbold. Il film approderà nelle sale il 21 marzo 2014.