Disney Infinity: Speciale Mondo Cars

Disney Infinity: Speciale Mondo Cars

Di Fabrizio Tropeano
Cars Disney Infinity
Cars Disney Infinity

Qualche giorno fa, sulle pagine di Screenweek, vi abbiamo proposto la recensione dello starter pack di Disney Infinity, il videogame destinato a praticamente (quasi) tutte le console disponibili attualmente sul mercato (Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U, Nintendo Wii e 3DS) che permette di vivere l’universo Disney-Pixar in modo interattivo e continuamente espandibile. Abbiamo appunto recensito lo starter pack, o se vogliamo il gioco + hardware base, poi espandibile con nuovi personaggi, nuovi mondi e molto di più. La prima espansione riguarda il mondo Cars e lo andiamo subito a conoscere più da vicino…

DSC02708

Già disponibile nei negozi ad un prezzo consigliato di 29.90 euro, il Mondo Cars per Disney Infinity è composto “materialmente” da un trofeo stile Cars che ci consente poi di vivere il mondo Cars nel videogame appoggiandolo nel deck del gioco e da due personaggi, Saetta McQueen e  Holley Shiftwell che potete ammirare nelle foto presenti in questo articolo e che poi se poggeremo sulla base di gioco, li potremo trovare in forma interattiva sul nostro TV. Rapida nota per segnalarvi come le due “action figures” siano state realizzate in modo veramente eccellente con tutti i dettagli al loro posto per essere veramente similari ai modelli 3D creati da Pixar per i lungometraggi.

DSC02711

Passando all’analisi del videogioco in senso stretto, Cars all’interno di Disney Infinity ci propone un free roaming (si… proprio come Grand Theft Auto 5!) ovviamente molto basato su dinamiche racing. Ecco quindi che dovremo partecipare a molte competizioni basate sulla velocità. Oltre questo però: saremo anche impegnati in operazioni di salvataggio (molto divertenti) e di costruzione (forse le meno coinvolgenti). Il motore di gioco, almeno nella versione Xbox 360 da noi testata, riesce a mantenere un frame rate costante a 30 fps ed in parole più semplici, ciò significa che avremo una fluidità di gioco mai messa in discussione.

DSC02712

Saetta ed Holley potranno essere utilizzati soltanto nel mondo di Cars tra i videogiochi già “predefiniti” (ricordiamo nello starter pack ci sono quelli degli Incredibili, di Monster University e dei Pirati dei Caraibi) ma nella famosa Scatola Giochi, con Cars avremo nuovi materiali a disposizione per creare la nostra avventura su misura che potremo poi condividere on line così come stanno già facendo tantissimi videogiocatori in ogni parte del mondo.

DSC02713

Ci sentiamo di consigliare l’acquisto del Mondo Cars per Disney Infinity ovviamente a tutti coloro che hanno amato le avventure dei personaggi a 4 ruote al cinema e più in generale a chi cerca un mondo free roaming molto basato sul racing adatto anche ad un pubblico molto giovane a cui un titolo come GTA 5 è indubbiamente non consigliabile. Dopo le nostre foto “autoprodotte”, vi lasciamo al filmato ufficiale di Cars Disney Infinity…

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI