L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Disney Infinity: Speciale Mondo Cars

Di Fabrizio Tropeano
Cars Disney Infinity
Cars Disney Infinity

Qualche giorno fa, sulle pagine di Screenweek, vi abbiamo proposto la recensione dello starter pack di Disney Infinity, il videogame destinato a praticamente (quasi) tutte le console disponibili attualmente sul mercato (Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U, Nintendo Wii e 3DS) che permette di vivere l’universo Disney-Pixar in modo interattivo e continuamente espandibile. Abbiamo appunto recensito lo starter pack, o se vogliamo il gioco + hardware base, poi espandibile con nuovi personaggi, nuovi mondi e molto di più. La prima espansione riguarda il mondo Cars e lo andiamo subito a conoscere più da vicino…

DSC02708

Già disponibile nei negozi ad un prezzo consigliato di 29.90 euro, il Mondo Cars per Disney Infinity è composto “materialmente” da un trofeo stile Cars che ci consente poi di vivere il mondo Cars nel videogame appoggiandolo nel deck del gioco e da due personaggi, Saetta McQueen e  Holley Shiftwell che potete ammirare nelle foto presenti in questo articolo e che poi se poggeremo sulla base di gioco, li potremo trovare in forma interattiva sul nostro TV. Rapida nota per segnalarvi come le due “action figures” siano state realizzate in modo veramente eccellente con tutti i dettagli al loro posto per essere veramente similari ai modelli 3D creati da Pixar per i lungometraggi.

DSC02711

Passando all’analisi del videogioco in senso stretto, Cars all’interno di Disney Infinity ci propone un free roaming (si… proprio come Grand Theft Auto 5!) ovviamente molto basato su dinamiche racing. Ecco quindi che dovremo partecipare a molte competizioni basate sulla velocità. Oltre questo però: saremo anche impegnati in operazioni di salvataggio (molto divertenti) e di costruzione (forse le meno coinvolgenti). Il motore di gioco, almeno nella versione Xbox 360 da noi testata, riesce a mantenere un frame rate costante a 30 fps ed in parole più semplici, ciò significa che avremo una fluidità di gioco mai messa in discussione.

DSC02712

Saetta ed Holley potranno essere utilizzati soltanto nel mondo di Cars tra i videogiochi già “predefiniti” (ricordiamo nello starter pack ci sono quelli degli Incredibili, di Monster University e dei Pirati dei Caraibi) ma nella famosa Scatola Giochi, con Cars avremo nuovi materiali a disposizione per creare la nostra avventura su misura che potremo poi condividere on line così come stanno già facendo tantissimi videogiocatori in ogni parte del mondo.

DSC02713

Ci sentiamo di consigliare l’acquisto del Mondo Cars per Disney Infinity ovviamente a tutti coloro che hanno amato le avventure dei personaggi a 4 ruote al cinema e più in generale a chi cerca un mondo free roaming molto basato sul racing adatto anche ad un pubblico molto giovane a cui un titolo come GTA 5 è indubbiamente non consigliabile. Dopo le nostre foto “autoprodotte”, vi lasciamo al filmato ufficiale di Cars Disney Infinity…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Domina: due nuovi video ci portano alla scoperta della serie Sky con Kasia Smutniak 9 Maggio 2021 - 12:00

Due nuovi video ci portano alla scoperta di Domina, la nuova serie Sky Original in arrivo il prossimo 14 maggio.

Army of the Dead: Zack Snyder ci svela i segreti del trailer [VIDEO] 9 Maggio 2021 - 11:00

Un video svela tutti i segreti dietro il trailer di Army of the Dead, il film che riporterà Zack Snyder tra gli zombie a 17 anni di distanza da L’alba dei morti viventi.

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.