L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

iron-man-3 itunes

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati dove al numero 1 troviamo Iron Man 3: il cinecomic che ha visto il ritorno di Robert Downey Jr. nel ruolo del “genio, miliardario, playboy, filantropo” Tony Stark nonché la pellicola che ha inaugurato la cosiddetta “Fase 2” dell’universo cinematografico Marvel.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece guadagnata da uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi mesi: Il Grande Gatsby. Ossia lo sfarzoso adattamento per il grande schermo dello splendido romanzo di Francis Scott Fitzgerald ambientato nell’America anni ’20 e diretto da Baz Luhrmann (regista di Moulin Rouge, Australia, Romeo + Juliet). Poi la commedia

Nel mezzo, una manciata di titoli per tutti i gusti. Troviamo così lo sci-fi Oblivion: lo spettacolare nuovo film dalle ambientazioni fantascientifiche e futuristiche diretto dal regista di Tron: Legacy Joseph Kosinski e con protagonista Tom Cruise. Poi Il Principe Abusivo: la commedia romantica (da oltre 14 milioni di dollari di incasso!) diretta e interpretata da Alessandro Siani. E infine il fantasy Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe che rivisita con molta libertà la famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm e che vede nel cast nei ruoli principali  Jeremy Renner e Gemma Arterton.

1) Iron Man 3

Iron Man 3 Robert Downey Jr Gwyneth Paltrow foto dal film 4

Terzo capitolo della saga cinematografica con protagonista assoluto Robert Downey Jr. nei panni del super-eroe Iron Man. Alla regia troviamo Shane Black: grande esperto di quel cinema d’azione vecchio stile che ancora una volta ha dimostrato come il grado di coinvolgimento dello spettatore non sia semplicemente proporzionale al numero di esplosioni ed effetti visivi. L’azione e il divertimento di Iron Mann 3 si creano innanzitutto con una sceneggiatura curata e solida.
Nel film troviamo lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Iron Man vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Sarà un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama… Azione, certo. Ma anche divertimento, risate ed emozioni: da non perdere!

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) Il Lato Positivo

The Silver Linings Playbook Jennifer Lawrence Bradley Cooper foto dal film 1

La dramedy diretta da David O. Russell (l’acclamato regista di The Fighter) e tratta dal bestseller L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick che ha fatto guadagnare il primo Oscar alla giovane e brava Jennifer Lawrence. Il film racconta la storia di Pat (Bradley Cooper) e Tiffany (Jennifer Lawrence), due persone psicologicamente instabili, sensibili e molto complicate, ognuna alle prese con un periodo decisamente poco felice della loro esistenza. Per affrontare le rispettive esistenze, i due decidono di unire le forze e tra loro nasce una speciale amicizia. Bravissimo nel dirigere gli attori, il regista David O. Russell ha scelto per il ruolo dei due protagonisti i talentuosi Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Ed entrambi hanno regalato un’interpretazione sorprendente. A completare il cast troviamo inoltre Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker, Julia Stiles. Per ridere, ma con un pizzico di amarezza…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) Epic

EPIC

Elementi fantastici e spirito d’avventura per questo film d’animazione prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios e diretto da Chris Wedge (L’era glaciale). Il cartone è un viaggio di formazione all’interno di un immaginifico microcosmo incantato, dove si consuma la lotta tra i guardiani della foresta e le oscure forze distruttive della natura. Il film racconta infatti la storia di una battaglia tra le forze del bene e le forze del male, in corso nelle profondità di una foresta. Una giovane ragazza si ritroverà magicamente trasportata in questo mondo segreto e deciderà di unirsi con un gruppo di personaggi divertenti e stravaganti, al fine di salvare il loro mondo… e il nostro. Nel cast vocale del film, ovviamente per la versione originale, ci sono l’ex cantante delle Destiny’s Child Beyoncé Knowles, Josh Hutcherson (Hunger Games), Amanda Seyfried (In Time), Colin Farrell (Total Recall – Atto di Forza) e il cantante degli Aerosmith Steven Tyler.

QUI il link per scaricare il film
QUI
la scheda del film

4) Il Principe Abusivo

Il principe abusivo Alessandro Siani Sarah Felberbaum foto dal film 1

Dopo Benvenuti al Sud e al Nord si sapeva che Alessandro Siani, al cinema, funzionava. Ma forse lo strepitoso e folgorante successo ottenuto al boxoffice dalla sua nuova commedia (da regista oltre che da protagonista!) Il principe abusivo non era poi così scontato. O almeno non lo era in questa dimensioni: nel primo weekend, il film ha incassato ben 4,2 milioni di euro (anche più di Sir Quentin Tarantino e del suo Django Unchained, per intenderci) per arrivare a quota 14 milioni. Insomma questa fiaba moderna che vuol far sognare e divertire era riuscita a riportare gli italiani in sala.
Il principe abusivo racconta di una storia d’amore travagliata che vede incontrarsi e scontrarsi il mondo dei ricchi e quello dei poveri, quello dei nobili e quello dei popolani.  Per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, la bellissima e raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) decide così di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque, ossia Siani. Ma ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo… Inoltre, in una situazione inversa e speculare, il super-snob ciambellano di corte Anastasio interpretato da Christian De Sica a cade innamorato di una popolana della fruttivendola Jessica (Serena Autieri). E allora i due uomini dovranno scambiarsi molti consigli sulle strategie di conquista…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

5) The Chronicles of Riddick: Pitch Black

Pitch_black

Da un mondo di oscurità arriva un eroe maledetto, animato da un desiderio di distruzione. Vin Diesel è l’enigmatico fuggitivo nel cult-movie che ha introdotto per la prima volta il personaggio di Richard B. Riddick. Pitch Black è un emozionante avventura fantascientifica, ambientata in un mondo dove la luce può bruciarti e l’oscurità può ucciderti. Nato come progetto a basso costo nel 2000, è diventato in breve tempo un film cult, e ne sono stati girati due seguiti, The Chronicles of Riddick nel 2004 e il prossimo Riddick nel 2013.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

6) Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe

Hansel e Gretel Cacciatori di streghe Jeremy Renner Gemma Arterton - Foto del Film

Scritto e diretto da Tommy Wirkola e prodotto dalla Paramount Pictures, Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe è la pellicola che, sulla strada aperta da Alice in Wonderland e poi battuta dai due Biancaneve, si inserisce nella fortunata moda hollywoodiana di tradurre con molta libertà per il grande schermo le favole del passato. Questa volta la rivisitazione è quella della famosa fiaba scritta dai Fratelli Grimm Hansel e Gretel. Protagonisti sono i due bravi attori quali Jeremy Renner (forte del successo di The Avengers, Mission: Impossible 4 e The Bourne Legacy) e Gemma Arterton (Scontro tra titani, Prince of Persia: Le sabbie del tempo, Tamara Drew) che vestono i panni dei due fratelli del titolo, qui armati fino ai denti per cacciare le streghe. Dopo 15 anni dall’incidente della casetta di pan di zenzero in cui i due avevano ucciso la strega cattiva, i ragazzi sono ora adulti e hanno trasformato il loro coraggio in un vero e proprio business: sono infatti diventati dei cacciatori di streghe professionisti!

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

7) Mai Stati Uniti

Mai stati uniti Ricky Memphis Vincenzo Salemme foto dal film 1

Commedia made in Italy firmata da Carlo ed Enrico Vanzina che porta i 5 fratelli protagonisti (Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia) in America per recuperare l’eredità del padre. Ironia di grana grossa di vaga memoria da cinepanettone per una pellicola che vede come protagonisti Antonio (Vincenzo Salemme, cameriere con la passione per il gioco), Angela (Ambra Angiolini, segretaria), Nino (Ricky Memphis, ex meccanico divorziato), Carmen (Anna Foglietta, precaria), Michele (Giovanni Vernia, un giovane ingenuo). 5 personaggi molto diversi tra loro che scopriranno di avere un grande elemento in comune: tutti sono uniti dal fatto di essere figli dello stesso padre. Insomma sono tutti fratelli e sorelle e, per ottenere i soldi del padre, i 5 saranno costretti ad intraprendere un rocambolesco viaggio per gli States…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8) Oblivion

Oblivion Tom Cruise foto dal film 5

A otto anni di distanza da La Guerra dei Mondi Tom Cruise torna a recitare in una pellicola fantascientifica, un progetto da lui fortemente sostenuto: OblivionTutto è nato dalla mente di Joseph Kosinski, regista di Tron:Legacy, e da una graphic novel da lui ideata. Il divo ha subito insistito per portarla sul grande schermo con lui protagonista. Siamo nel 2077, sulla Terra, ma ancora per poco tempo. Infatti il pianeta è già stato abbandonato da tempo perché gli Scavengers, una terribile razza aliena, lo ha attaccato prima indirettamente (distruggendo la Luna, il nostro satellite) e poi in modo diretto obbligando l’umanità ad utilizzare i suoi armamenti nucleari per annientarli. La guerra è stata vinta, ma il prezzo da pagare salatissimo: la Terra è ormai ridotta in cenere, e i sopravvissuti sono andati a vivere sul satellite di Saturno, Titano. Le ultime risorse vitali, tra cui la preziosissima acqua, devono essere recuperate per permettere la sopravvivenza della specie umana prima di lasciare completamente il nostro mondo. Alcuni coraggiosi uomini come Jack Harper (Cruise) devono assistere questo compito, riparando i droni difensivi, e controllando che gli Scavengers non facciano ulteriori danni. Sua moglie Victoria (Andrea Riseborough), che assiste le sue missioni dalla futuristica casa-torre di controllo, sta contando i giorni che rimangono prima di raggiungere tutti gli altri, mentre Jack fatica ad abbandonare la Terra con tutti i suoi ricordi. Ma quando un’astronave si schianta con a bordo Julia (Olga Kurylenko), deve necessariamente rimettere in gioco tutto quello in cui crede e la visione stessa del mondo, presente e passato…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

9) Gli amanti passeggeri

Gli-amanti-passeggeri-di-Pedro-Almodovar-itunes

Dopo l’ambiguo e oscuro thriller La pelle che abito, il maestro spagnolo Pedro Almodovar è tornato alle ambientazioni più solari e surreali tipiche delle sue pellicole degli anni ’80 tra il camp, kitsch e lo humour più irriverente. L’occasione è stata appunto questa commedia dal titolo Gli amanti passeggeri uscita a marzo nei cinema e ora disponibile in download. Ambientato a bordo di un aereo che vola sempre tra il clima della festa e quello della trasgressione, i passeggeri protagonisti saranno minacciati da un’avaria tecnica molto seria ma trasformeranno la paura in baldoria e l’isteria in orgia sentimentale e fisica. Nel cast troviamo Lola Dueñas, Javier Cámara, Cecilia Roth, Carlos Areces, Raùl Arévalo e José María Yazpik, ma anche Penelope Cruz e Antonio Banderas nei panni di due addetti al trasporto bagagli dell’aeroporto. Coloratissimo e scanzonato.

Qui il link per scaricare il film
Qui
la scheda del film

10) Il Grande Gatsby

il grande gatsby itunes

Uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi mesi. Presentato come film di apertura all’ultimo Festival di Cannes e diretto da Baz Luhrmann, Il Grande Gatsby vede come protagonista il misterioso e ricco Jay Gatsby (interpretato da un perfetto Leonardo DiCaprio) il quale ritrova il suo amore del passato da cui è tormentato: Daisy Fay (Carey Mulligan), ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Gatsby vuole a questo punto riconquistare Daisy a tutti i costi anche se, come gli ripete il vicino di casa scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire), è inutile accanirsi perché “non si può ripetere il passato”… La storia del film (tripudio della spensieratezza apparente degli anni Venti e lucida analisi delle contraddizioni del “sogno americano”) viene narrata dal punto di vista di uno dei personaggi del film: Nick Carraway (Tobey Maguire) un aspirante scrittore che è abita in una piccola abitazione confinate con l’imponente villa di Gatsby. A completare il cast stellare ci sono anche Elizabeth Debicki, Isla Fisher e Jason Clarke.

QUI il link per scaricare il film
QUI il link per scaricare la colonna sonora

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.