L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

il grande gatsby itunes

Per la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv), oggi, come ogni lunedì, vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati. Classifica che vede al numero 1 uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi mesi: Il Grande Gatsby. Ossia lo sfarzoso adattamento per il grande schermo dello splendido romanzo di Francis Scott Fitzgerald ambientato nell’America anni ’20 e diretto da Baz Luhrmann (regista di Moulin RougeAustraliaRomeo + Juliet). Protagonisti: Leonardo DiCaprio Carey Mulligan.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece occupata da Il Principe Abusivo: la commedia romantica (da oltre 14 milioni di dollari di incasso!) diretta e interpretata da Alessandro Siani che qui esordisce appunto dietro la macchina moderna con una fiaba moderna di un amore impossibile tra ricchi e poveri.

Nel mezzo, troviamo molte altre commedie sia italiane (Pazze di me, Amiche da morire ) sia straniere (Una Notte dal Leoni 3, Il lato positivo ma anche un cinecomic di successo come Iron Man 3, lo sci-fi Oblivion con Tom Cruise, il dramma a sfondo criminale Educazione Siberiana del nostro Gabriele Salvatores. Ma anche il “thriller telefonico” The Call con l’attrice premio Oscar Halle Berry: film che non è stato distribuito nei cinema ma arriva direttamente in digital distribution sulla piattaforma Apple.

Ecco la TOP 10 completa 

1) Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby Leonardo DiCaprio Carey Mulligan Joel Edgerton foto dal film 2

Uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi mesi. Presentato come film di apertura all’ultimo Festival di Cannes e diretto da Baz LuhrmannIl Grande Gatsby vede come protagonista il misterioso e ricco Jay Gatsby (interpretato da un perfetto Leonardo DiCaprio) il quale ritrova il suo amore del passato da cui è tormentato: Daisy Fay (Carey Mulligan), ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Gatsby vuole a questo punto riconquistare Daisy a tutti i costi anche se, come gli ripete il vicino di casa scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire), è inutile accanirsi perché “non si può ripetere il passato”… La storia del film (tripudio della spensieratezza apparente degli anni Venti e lucida analisi delle contraddizioni del “sogno americano”) viene narrata dal punto di vista di uno dei personaggi del film: Nick Carraway (Tobey Maguire) un aspirante scrittore che è abita in una piccola abitazione confinate con l’imponente villa di Gatsby. A completare il cast stellare ci sono anche Elizabeth DebickiIsla Fisher e Jason Clarke.

QUI il link per scaricare il film
QUI il link per scaricare la colonna sonora

2) Oblivion

Oblivion Tom Cruise foto dal film 5

A otto anni di distanza da La Guerra dei Mondi Tom Cruise torna a recitare in una pellicola fantascientifica, un progetto da lui fortemente sostenuto: OblivionTutto è nato dalla mente di Joseph Kosinski, regista di Tron:Legacy, e da una graphic novel da lui ideata. Il divo ha subito insistito per portarla sul grande schermo con lui protagonista. Siamo nel 2077, sulla Terra, ma ancora per poco tempo. Infatti il pianeta è già stato abbandonato da tempo perché gli Scavengers, una terribile razza aliena, lo ha attaccato prima indirettamente (distruggendo la Luna, il nostro satellite) e poi in modo diretto obbligando l’umanità ad utilizzare i suoi armamenti nucleari per annientarli. La guerra è stata vinta, ma il prezzo da pagare salatissimo: la Terra è ormai ridotta in cenere, e i sopravvissuti sono andati a vivere sul satellite di Saturno, Titano. Le ultime risorse vitali, tra cui la preziosissima acqua, devono essere recuperate per permettere la sopravvivenza della specie umana prima di lasciare completamente il nostro mondo. Alcuni coraggiosi uomini come Jack Harper (Cruise) devono assistere questo compito, riparando i droni difensivi, e controllando che gli Scavengers non facciano ulteriori danni. Sua moglie Victoria (Andrea Riseborough), che assiste le sue missioni dalla futuristica casa-torre di controllo, sta contando i giorni che rimangono prima di raggiungere tutti gli altri, mentre Jack fatica ad abbandonare la Terra con tutti i suoi ricordi. Ma quando un’astronave si schianta con a bordo Julia (Olga Kurylenko), deve necessariamente rimettere in gioco tutto quello in cui crede e la visione stessa del mondo, presente e passato…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) The Call

the call itunes

Il “thriller telefonico” diretto da Brad Anderson (regista degli ottimi Session 9 L’uomo senza sonno ma anche del deludente Vanishing on 7th Street) e con protagonista l’attrice premio Oscar Halle Berry. Qui nei panni di un’operatrice di un call center che sarà minacciata da uno spietato killer dall’altro lato del filo… Un film assolutamente da non perdere anche perché in Italia The Call non è stato distribuito nei cinema ma arriva direttamente in digital distribution sulla piattaforma AppleThe Call segue l’adrenalinica e terribile avventura di un’operatrice del 911 (il numero d’emergenza negli Usa) di nome Jordan Turner (Halle Berry): la donna è una veterana di questo lavoro e certo non si aspetta che la telefonata che riceverà quel giorno la coinvolgerà in un tentato omicidio… Jordan dovrà infatti cercare di salvare una ragazza (Abigail Breslin) che è stata rapita da un pazzo: solo attraverso le sue telefonate Jordan potrà evitare la morte della giovane. Ma non è finita, perché la faccenda si complica quando la centralinista scopre che il killer (Michael Eklund) dall’altro capo del film è un uomo del suo passato che lei conosce molto bene. Una storia, sebbene già vista (un nome tra tutti: Cellular), avvincente ed emozionante che non si risolverà solo in una caccia all’uomo ma presenterà dei momenti ben più inquietanti… A completare il cast della pellicola troviamo Ella Rae Peck (Autumn), Morris Chestnut (ufficiale Phillips), Michael Imperioli (Alan Denado) e Roma Maffia (Maddy).

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

4) Educazione Siberiana

educazione-siberiana-itunes

Uno dei film italiani più interessanti (sebbene imperfetto soprattutto a livello di sceneggiatura) di questa stagione. Prima produzione internazionale per Gabriele Salvatores, il film è l’adattamento per il cinema dell’omonimo best-seller di Nicolai Lilin. Un’avvincente storia di amicizia, morti ammazzati e antiche tradizioni: in un angolo dimenticato della Russia occidentale, in quella terra glaciale dal nome impronunciabile e dalle troppe allitterazioni che è la Transnistria, vive la comunità dei “criminali onesti siberiani”. Ossia un’umanità tatuata in ogni angolo di pelle, percorsa da violenza e solidarietà in egual misura, dove la vita è segnata da rituali ben precisi. Lì si venerano le armi, si rispettano i più deboli (anziani, pazzi, disabili), si disprezzano con eventuale licenza di uccidere gli uomini di Potere (poliziotti, banchieri, comunisti) e “non si possiede più di quanto il proprio cuore possa amare”.
Girato in gran parte in Lituania (in condizioni atmosferiche spesso proibitive), in inglese, e con un cast di attori stranieri di cui l’unica star è rappresentata da John Malkovic, film segue le avventure, tra risse e bagni al fiume, di Kolima e Gagarin: due ragazzi (interpretati da due giovani e sorprendenti attori lituani Vilius Tumalavicius e Arnas Fedaravicius) cresciuti insieme nella comunità dei “criminali onesti siberiani” e che, tra attaccamento alla tradizione e inevitabile voglia di modernità e cambiamento, si ritroveranno a percorrere strade opposte.
Pur essendo immersa in un’atmosfera fuori dal tempo, la pellicola propone tematiche di stretta attualità. In primis il disorientamento delle nuove generazioni: catapultati senza soluzione di continuità dal Comunismo al consumismo, divisi tra una collettività imposta e un istintivo egoismo, tra un’ingombrante tradizione e una modernità ineluttabile, i due giovani protagonisti corrono fino all’ultimo respiro per le strade della malavita alla ricerca di una felicità impossibile.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

5) Una Notte dal Leoni 3

una-notte-da-leoni-3-download

Il terzo, definitivo, ultimo capitolo della saga tutta sbornie e allucinanti disavventure ideata e diretta da Todd Phillips. Protagonisti, ça va sans dire, sono i tre folli amici coi volti di Zack GalifianakisBradley Cooper Ed Helms che, come al solito, hanno una predisposizione unica a infilarsi in assurdi guai… In questo nuovo episodio, Alan (Zack Galifianakis) e il criminale asiatico più pazzo che ci sia aka Mr. Chow (Ken Jeong) coinvolgeranno i malcapitati “amici” in un turbinio di rapine, rapimenti, sparatorie: Stu (Ed Helms), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha) accompagneranno Alan in un ospedale psichiatrico dopo che la morte del padre l’ha fortemente provato. Ma ovviamente la strada sarà lunga e ricca dei più assurdi imprevisti come l’assalto alla loro auto da parte di un misterioso e possente uomo (John Goodman) che rapisce Doug e costringe il resto del wolf pack a rintracciare quel Mr. Chow che gli ha rubato ben $21 milioni. Todd Phillips si è occupato della regia basandosi su di una sceneggiatura da lui scritta in collaborazione con Craig Mazin, che ha anche collaborato alla sceneggiatura di Una Notte dal Leoni 2. Quasi totalmente incentrato sul personaggio di Galifianakis (che da bravo attore regge bene il peso di questo one-man show), in Italia Una Notte dal Leoni 3 ha avuto un’ottima resa al botteghino arrivando a oltre 12 milioni di incassi. Scaricatevi e ri-vedeti il film. Da ridere, e ridere…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

6) Il Lato Positivo

The Silver Linings Playbook Jennifer Lawrence Bradley Cooper foto dal film 1

La dramedy diretta da David O. Russell (l’acclamato regista di The Fighter) e tratta dal bestseller L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick che ha fatto guadagnare il primo Oscar alla giovane e brava Jennifer Lawrence. Il film racconta la storia di Pat (Bradley Cooper) e Tiffany (Jennifer Lawrence), due persone psicologicamente instabili, sensibili e molto complicate, ognuna alle prese con un periodo decisamente poco felice della loro esistenza. Per affrontare le rispettive esistenze, i due decidono di unire le forze e tra loro nasce una speciale amicizia. Bravissimo nel dirigere gli attori, il regista David O. Russell ha scelto per il ruolo dei due protagonisti i talentuosi Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Ed entrambi hanno regalato un’interpretazione sorprendente. A completare il cast troviamo inoltre Robert De Niro, Jacki Weaver, Chris Tucker, Julia Stiles. Per ridere, ma con un pizzico di amarezza…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

 7) Pazze di me

Pazze di me Francesco Mandelli Lucia Poli Claudia Zanella Marina Rocco Paola Minaccioni Loretta Goggi Chiara Francini foto dal film 1

Il regista di Notte prima degli esami Fausto Brizzi firma questa commedia che punta sulla leggerezza e la “guerra tra i sessi” raccontando le rocambolesche avventure di un ragazzo di 30 anni o poco più – che ha il volto “solito idiota” Francesco Mandelli (qui al suo primo film da protagonista-solista assoluto) –  il quale è costretto a combattere tutti i giorni con la sua famiglia composta da sole donne: “7 fanciulle” una più pazza e terribile dell’altra, dalla mamma, alle tre sorelle passando per la nonna con badante e cane, anche quest’ultimo rigorosamente femmina. Uscito in sala a fine gennaio, il film è stato un po’ un flop al boxoffice; se volete dargli una seconda chance in home video…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8) Iron Man 3

Iron Man 3 Robert Downey Jr Gwyneth Paltrow foto dal film 4

Terzo capitolo della saga cinematografica con protagonista assoluto Robert Downey Jr. nei panni del super-eroe Iron Man. Alla regia troviamo Shane Black: grande esperto di quel cinema d’azione vecchio stile che ancora una volta ha dimostrato come il grado di coinvolgimento dello spettatore non sia semplicemente proporzionale al numero di esplosioni ed effetti visivi. L’azione e il divertimento di Iron Mann 3 si creano innanzitutto con una sceneggiatura curata e solida.
Nel film troviamo lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Iron Man vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Sarà un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama… Azione, certo. Ma anche divertimento, risate ed emozioni: da non perdere!

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

9) Amiche da morire

Amiche da morire Cristiana Capotondi Claudia Gerini Sabrina Impacciatore foto dal film 3

Un film tutto al femminile, dalle atmosfere ironiche e misteriose, che è stato diretto dalla giovane regista Giorgia Farina (28enne qui al suo esordio al lungometraggio dopo diversi corti presentati ai Festival internazionali). Ambientato in un’indefinibile Sicilia (ma girato in Puglia), in un Sud Italia diviso tra modernità e tradizione, sullo sfondo di questi assolati e bellissimi paesaggi, si snodano le vite di tre donne che, malgrado le notevoli diversità, si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle…  Insomma commedia e mistero sono le due caratteristiche di  Amiche da morire.
Protagoniste sono tre donne. C’è infatti Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo: la prostituta. Poi troviamo Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito. E infine Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la situazione arriverà infine un Commissario di Polizia (il “Freddo” Vinicio Marchioni) che intuisce che le tre nascondono un segreto…

QUI il il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10) Il Principe Abusivo

Il principe abusivo Alessandro Siani Sarah Felberbaum foto dal film 1

Dopo Benvenuti al Sud e al Nord si sapeva che Alessandro Siani, al cinema, funzionava. Ma forse lo strepitoso e folgorante successo ottenuto al boxoffice dalla sua nuova commedia (da regista oltre che da protagonista!) Il principe abusivo non era poi così scontato. O almeno non lo era in questa dimensioni: nel primo weekend, il film ha incassato ben 4,2 milioni di euro (anche più di Sir Quentin Tarantino e del suo Django Unchained, per intenderci) per arrivare a quota 14 milioni. Insomma questa fiaba moderna che vuol far sognare e divertire era riuscita a riportare gli italiani in sala.
Il principe abusivo racconta di una storia d’amore travagliata che vede incontrarsi e scontrarsi il mondo dei ricchi e quello dei poveri, quello dei nobili e quello dei popolani.  Per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, la bellissima e raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) decide così di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque, ossia Siani. Ma ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo… Inoltre, in una situazione inversa e speculare, il super-snob ciambellano di corte Anastasio interpretato da Christian De Sica a cade innamorato di una popolana della fruttivendola Jessica (Serena Autieri). E allora i due uomini dovranno scambiarsi molti consigli sulle strategie di conquista…

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

 

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?