L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dietro le quinte di Anni Felici, l’emozionante nuovo film di Daniele Luchetti [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

anni felici film luchetti

L’amore per la propria famiglia, per la propria moglie, per i propri bambini. Ma anche l’ineluttabile passione per l’arte, la pittura, le belle donne, la trasgressione, una vita fuori dalle convenzioni e dagli schemi. È questo il dilemma interiore che logora il personaggio dell’artista interpretato da Kim Rossi Stuart nel film Anni Felici: la nuova opera diretta da Daniele Luchetti con cui il regista potrebbe raggiungere un altro importante successo dopo quello avuto con La Nostra Vita (una delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Interpretazione Maschile al Festival di Cannes).

Accanto a Kim Rossi Stuart artista d’avanguardia che però si sente soffocato da una famiglia troppo normale e troppo borghese, troviamo Micaela Ramazzotti (La prima cosa bella) nei panni della bella, combattiva e inevitabilmente triste moglie. Nell’attesa di vedere la pellicola nelle nostre sale a inizio ottobre, ecco due video dietro le quinte: nel primo viene mostrato il lavoro per la costruzione di un enorme “oggetto” di scena mentre nel secondo si parla del lavoro degli attori.

Anni Felici è stato presentato in anteprima mondiale a Toronto appena conclusosi. Prodotto da Cattleya con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution nelle sale dal 3 ottobre. Potete rimanere aggiornati sul film cliccando Mi piace sulla pagina Facebook ufficiale. Qui il trailer del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.