L’amore per la propria famiglia, per la propria moglie, per i propri bambini. Ma anche l’ineluttabile passione per l’arte, la pittura, le belle donne, la trasgressione, una vita fuori dalle convenzioni e dagli schemi. È questo il dilemma interiore che logora il personaggio dell’artista interpretato da Kim Rossi Stuart nel film Anni Felici: la nuova opera diretta da Daniele Luchetti con cui il regista potrebbe raggiungere un altro importante successo dopo quello avuto con La Nostra Vita (una delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Interpretazione Maschile al Festival di Cannes).
Accanto a Kim Rossi Stuart artista d’avanguardia che però si sente soffocato da una famiglia troppo normale e troppo borghese, troviamo Micaela Ramazzotti (La prima cosa bella) nei panni della bella, combattiva e inevitabilmente triste moglie. Nell’attesa di vedere la pellicola nelle nostre sale a inizio ottobre, ecco due video dietro le quinte: nel primo viene mostrato il lavoro per la costruzione di un enorme “oggetto” di scena mentre nel secondo si parla del lavoro degli attori.
Anni Felici è stato presentato in anteprima mondiale a Toronto appena conclusosi. Prodotto da Cattleya con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution nelle sale dal 3 ottobre. Potete rimanere aggiornati sul film cliccando Mi piace sulla pagina Facebook ufficiale. Qui il trailer del film.