L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe potrebbe prendere il posto di Sacha Baron Cohen nel biopic su Freddie Mercury?

Di Filippo Magnifico

daniel-radcliffe-to-replace-sacha-baron-cohen-in-freddie-mercury-biopic

Potrebbe essere l’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe il protagonista del biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991. L’attore prenderebbe il posto di Sacha Baron Cohen, che ha abbandonato il progetto a causa di alcune divergenze artistiche.

Una notizia del tutto inaspettata, anche se per il momento non esistono conferme ufficiali. Sembra che Radcliffe abbia convinto la produzione grazie alla sua interpretazione del poeta gay Allen Ginsberg in Giovani Ribelli – Kill Your Darlings, pellicola presentata durante la 70° edizione del Festival di Venezia. Una fonte vicina alla produzione ha rivelato:

“Hanno già detto a Daniel che la parte è sua se la vuole. Nonostante la sua giovane età, l’attore è riuscito ad impressionare i produttori con la sua interpretazione del poeta gay Allen Ginsberg in Giovani Ribelli – Kill Your Darlings. Inoltre dal punto di vista fisico è più vicino all’altezza del cantante rispetto a Sacha Baron Cohen. Ed è anche in grado di cantare.”

Prima di abbandonare il progetto Sacha Baron Cohen, che era anche produttore, aveva già affidato la sceneggiatura all’ottimo Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film avrebbe dovuto seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.

Ora però il progetto sembra essere tornato al punto di partenza, quindi potrebbero esserci ulteriori cambiamenti. La prima cosa da capire è se il coinvolgimento di Daniel Radcliffe sia vero o no. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: AceShowBiz

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.