L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daniel Radcliffe poeta ribelle nel trailer di Kill Your Darlings #Venezia70

Di Valentina Torlaschi

kill-your-darlings-Daniel Radcliffe - trailer

Qualche giorno fa al Lido è sbarcato, tra le fan in delirio, Daniel Radcliffe. Il giovane attore conosciuto per avere interpretato per 10 anni la saga di Harry Potter era infatti approdato a Venezia per presentare Giovani Ribelli – Kill Your Darlings: l’opera prima di John Krokidas in cui si racconta della nascita del movimento letterario della Beat Generation focalizzandosi sull’incontro tra i poeti ribelli che lo hanno creato. Ecco dunque che l’ex-maghetto veste qui i panni di Allen Ginsberg mentre altri giovani e promettenti attori come Jack Huston e Dane DeHaan interpretano rispettivamente il leggendario Jack Kerouac e Lucien Carr.

È stato rilasciato in rete un nuovo trailer (che è in realtà la versione estesa del promo già mostrato qualche giorno fa), eccolo: 

Di seguito la trama ufficiale:

Ginsberg, Kerouac, Burroughs: oggi questi nomi sono diventati icone, pietre di paragone per un movimento che ha riscritto le regole della letteratura americana, gettato le basi per cambiamenti sismici nella cultura popolare. Ma cosa erano prima della gloria? Erano dei ragazzi. Nel 1944, Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario tornato agli studi dopo aver resistito otto giorni in Marina. William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina e stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohemienne newyorkese.

A completare il cast troviamo inoltre Ben FosterElizabeth OlsenMichael C. Hall e Jennifer Jason LeighKill Your Darlings uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre. Qui potete leggere la nostra recensione dal Festival di Venezia e qui la nostra intervista al protagonista Daniel Radcliffe.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.