L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dane DeHaan sarà James Dean in Life, nel cast anche Pattinson

Di Valentina Torlaschi

Dane_Dehaan_james dean life robert pattinson

Lo scorso maggio il regista di Control (elegantissimo e affascinante film in bianco e nero sul cantante dei Joy Division Ian Curtis) Anton Corbijn era stata ingaggiato per dirigere Life: film che racconta il profondo legame professionale e umano tra la leggenda di Hollywood James Dean e il fotografo della prestigiosa agenzia Magnum Dennis Stock. A ricoprire i ruoli di questi due iconici personaggi saranno – notizia di oggi – Dane DeHaan (che sarà James Dean) e Robert Pattinson (che sarà Dennis Stock).

La sceneggiatura è stata firmata da Luke Davies e si svilupperà sul racconto dell’amicizia tra i due artisti nel 1955, quando ancora Dean non era diventato l’icona del cinema che poi abbiamo conosciuto. Leggenda vuole che Stock incontrò James e subito capì che quel ragazzo aveva qualcosa di speciale.

Più che per la sua carriera cinematografica, il regista Anton Corbijn è un acclamato autore fotografico e questo, come hanno sottolineato i produttori Iain Canning e Emile Sherman a Screen Daily, lo rende particolarmente per dirigere un film come Life: «data la sua fama internazionale come fotografo, Anton è semplicemente perfetto». I due produttori hanno poi espresso la loro soddisfazione per il casting di Dane DeHaan: «trovare l’attore giusto per interpretare James Dean era una grossa responsabilità, ma il lavoro sul corpo di Dane ha dimostrato le sua doti camaleontiche e quanto sarà in grado di dare al ruolo».

Richiestissimo al momento, dopo Come un tuono e Kill Your Darlings, Dane DeHaan aggiunge quindi alla propria carriera un altro ruolo da giovane ribelle, bello e tormentato. Ricordiamo infine che nei prossimi mesi, l’attore sarà al cinema nel ruolo di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 (uscita: primavera 2014).

Fonte: Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.