L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare su su iTunes: A Royal Weekend, con un fantastico Bill Murray

Di Valentina Torlaschi

Hyde Park on Hudson Bill Murray foto dal film 3

Dalla nostra escursione quotidiana sull’iTunes Store, oggi torniamo segnalandovi un nuovo film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store (e poi da ri-guardare a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv): A Royal Weekend. Ossia la pellicola di ambientazione storica che ha per protagonista Franklin Delano Roosevelt e che si focalizza appunto su un singolo weekend nel 1939 che segnò la prima visita ufficiale negli Stati Uniti da parte della monarchia britannica: re Giorgio VI (il re balbuziente raccontato in Il discorso del re, per intenderci) e la regina Elisabetta fecero infatti visita al Presidente nel suo cottage newyorkese.

Una pellicola ironica e briosa che, sebbene sullo sfondo aleggi il terribile fantasma della II guerra mondiale, riesce a divertire prendendo in giro il “cultural clash” tra il presidente americano Franklin Delano Roosevelt (e la cugina Daisy con cui aveva un rapporto stretto) e i sovrani inglesi, re Giorgio VI e la regina Elisabetta. Nel ruolo del protagonista troviamo un sorprendente e irresistibile Bill Murray che dà vita a un Presidente sarcastico e irriverente verso l’etichetta e i cerimoniali. Attorno a lui troviamo Olivia Williams nei panni di Elanor, Laura Linney in quelli di Margaret Suckley, Samuel West come Re Giorgio VI e Olivia Colman come Regina Elisabetta. Alla regia Roger Mitchell, già regista della commedia romantica diventata cult Notting Hill.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Emma Watson si è presa una pausa indefinita dal cinema? 25 Febbraio 2021 - 13:15

La star della saga di Harry Potter e La bella e la bestia parrebbe essere inattiva. Ma sarà vero?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.