L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cult sci-fi da scaricare su iTunes: Il Pianeta Proibito

Di Valentina Torlaschi

Il Pianeta Proibito itunes

Per anni è stato introvabile. Ora, finalmente, torna a essere disponibile, e perfino in una splendente versione in alta definizione. Stiamo parlando di Il Pianeta Proibito: pietra miliare del cinema di fantascienza che da oggi è acquistabile in digital download sull’iTunes Store.

Diretto da Fred M. Wilcox nel 1956, Il Pianeta Proibito è una sorta di riscrittura della Tempesta di Shakespeare in chiave assolutamente originale, futuristica. Attraverso il genere sci-fi, una serie di effetti speciali basilari ma assolutamente perfetti, si è costruita una pellicola ricca di suspance, dai risvolti psicanalitici e dove all’azione si preferisce il dilemma filosofico. Ma senza mai annoiare, anzi, perché Il Pianeta Proibito è un esempio di grande fantasia e intelligenza registica. Uno dei più interessanti sci-fi della Storia del cinema.

La storia è quella di una missione di salvataggio su un lontano pianeta. Nel futuro lontano datato 2200, una missione spaziale scende sul pianeta Altair: lì gli astronauti fanno la conoscenza del professor Morbius (uno scienziato megalomane) e di sua figlia, gli unici due sono sopravvissuti alla precedente spedizione di 20 anni prima. Pian piano si scopre che il pianeta è abitato da mostruose creature… Creature che sembrano avere dei legami con l’ambiguo professor Morbius

Il Pianeta Proibito è doppiamente da recuperare perché nel cast troviamo un giovanissimo e quasi irriconoscibile Leslie Nielsen (attore che più avanti si è fatto conoscere coi ruoli comici in L’aereo più pazzo del mondo e nella trilogia di Una pallottola spuntata). E poi è la prima volta che compare sul grande schermo il mitico personaggio di Robby il Robot: l’automa riscosse allora grande curiosità e popolarità tanto da ricomparire in numerosi film successivi (Il robot e lo SputnikGremlins del 1984, Le ragazze della Terra sono facili del 1988, Looney Tunes: Back in Action del 2003) e diventare una delle icone più longeve dello stesso cinema di fantascienza.

Be’, cosa aspettate a scaricare questo cult? Il Pianeta Proibito è disponibile su iTunes per il download sia per il noleggio che in acquisto in Definizione Standard (SD) e in Alta Definizione (HD). Il film è in lingua italiana.

QUI il link per scaricare il film su iTunes


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: La natura chiama nel primo teaser del revival 23 Aprile 2021 - 10:20

La natura chiama, Dexter Morgan è tornato! Ecco il primo teaser del revival narrato da Michael C. Hall

Tutti i film horror in tv dal 23 al 30 aprile 23 Aprile 2021 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Mortal Kombat – La fatality di Jax contro Reiko nella nuova clip 23 Aprile 2021 - 9:45

Jax usa le sue braccia bioniche per "finire" Reiko nella nuova clip di Mortal Kombat, in uscita oggi nelle sale americane e su HBO Max.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?