L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Con Rush in sala, ecco i film di Ron Howard da scaricare su iTunes!

Di Valentina Torlaschi

ron howard frost nixon itunes

È approdato proprio ieri nelle nostre sale (raccogliendo ottimi risultati al boxoffice) Rush. Ossia l’emozionante ed intenso film in cui Ron Howard ha voluto descrivere l’incontro-scontro, l’amicizia-competizione, la rivalità-stima tra due uomini: il pilota della McLaren, l’inglese James Hunt (Chris Hemsworth), e quello della Ferrari, l’austriaco Niki Lauda (Daniel Brühl). Sceneggiata dall’ottimo Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), la pellicola racconta la storia vera di sport e sentimenti che si è svolta sui circuiti della Formula 1 negli anni 70 e che il prossimo week-end approderà nei nostri cinema (qui la nostra recensione).

Per celebrare l’uscita di Rush in sala e per celebrare un regista prolifico e interessante come Ron Howard (che ci ha regalato grandi film ma anche qualche piccola delusione) vi segnaliamo alcuni titoli della sua ricca carriera da directos che sono disponibili per il download sull’iTunes Store. Una manciata di pellicole da vedere o rivedere dall’avvincente Frost/Nixon con protagonisti i perfetti Frank Langella e Michael Sheen nei panni del Presidente Richard Nixon e del giornalista David Frost in duello in Tv, fino alla traduzione per il cinema del best-seller letterario Il codice Da Vinci, passando per l’acclamato Apollo 13 e la recente commedia Il dilemma.

IL DILEMMA (2011)

Il Dilemma Kevin James Winona Ryder foto dal film 2

Ronny (Vince Vaughn), un single convinto, e Nick (Kevin James), felicemente sposato, sono amici per la pelle dai tempi del college. Ora che sono i proprietari della B&V Engine Design, i due amici stanno mettendo a punto un progetto importante che potrebbe cambiare le sorti del loro futuro professionale. Grazie anche alle loro compagne, Beth (Jennifer Connelly), fidanzata di Ronny, e Geneva (Winona Ryder), moglie di Nick, il duo appare inbattibile. Questa è la situazione fino al momento in cui Ronny vede la moglie di Nick fra le braccia di un altro uomo. Prima di rivelare la dolorosa verità all’amico, Ronny decide di lanciarsi a capofitto in un’indagine del tutto amatoriale che scatenerà nella sua stessa vita un caos esilarante.

QUI il link per scaricare il film

ANGELI E DEMONI (2009)

Angeli e demoni Armin Mueller Stahl Cardinale Strauss Ewan McGregor Camerlengo 2

Robert Langdon cerca di far luce su un omicidio e sul piano degli Illuminati, antico gruppo deciso a far esplodere il Vaticano durante un conclave. Il film è tratto dall’omonimo best seller di Dan Brown, scritto in precedenza rispetto a Il Codice da Vinci.

QUI il link per scaricare il film

• FROST/NIXON – IL DUELLO (2008)

Frost/Nixon - Il duello Immagini del film Michael Sheen David Frost

Dopo le sue dimissioni, Nixon rimase in silenzio per tre lunghi anni. Ma nell’estate del 1977, l’ex comandante supremo, caratterizzato da nervi d’acciaio e grande arguzia, accettò di concedere un’intervista esclusiva sulla sua presidenza e sullo scandalo Watergate, che gli costò la presidenza americana. Nixon sorprese tutti nello scegliere Frost come suo ‘confessore’ televisivo, convinto di riuscire con facilità ad avere la meglio sul brioso showman inglese e riconquistare così il suo ruolo di eccellente statista nel cuore e nella mente degli americani. Anche la squadra di Frost nutriva dei dubbi sulla capacità del giornalista di reggere il confronto con un uomo tanto astuto e intelligente. Ma quando le telecamere si accesero, ebbe inizio una battaglia di ingegni. Avrebbe Nixon evaso le domande rispetto al ruolo da lui svolto in uno degli scandali più devastanti della nazione? Avrebbe Frost sfidato l’opinione pubblica, chiedendo a gran voce, l’ammissione di responsabilità da parte del politico più abile della sua generazione? Nei panni dei due protagonisti, gli eccellenti Frank Langella e Michael Sheen.

QUI il link per scaricare il film

IL CODICE DA VINCI (2006)

code_21_04_2006

Un omicidio al Louvre e indizi nei dipinti di Leonardo da Vinci portano alla scoperta di un segreto religioso protetto per 2000 anni da una società segreta e capace di scuotere le fondamenta del mondo cristiano. Dal celebre romanzo best-seller dello scrittore Dan Brown, scritto nel 2003 e pubblicato in Italia nel 2004.

QUI il link per scaricare il film

A BEAUTIFUL MIND (2001)

A-Beautiful-Mind-Crowe

Vincitore di 4 Premi Oscar® tra cui Miglior Film, A Beautiful Mind è diretto dal regista Ron Howard (Premio Oscar®) e prodotto daBrian Grazer (Premio Oscar®), un sodalizio di provato successo. A Beautiful Mind vede il protagonista Russell Crowe impegnato in una incredibile performance nei panni del matematico John Nash che, alla soglia del successo internazionale, si trova coinvolto in una misteriosa cospirazione. Solo sua moglie (il premio Oscar® Jennifer Connelly) potrà sostenerlo in questa toccante storia di coraggio, passione e trionfo.

QUI il link per scaricare il film

IL GRINCH (2000)

premium-cinema-comedy_il-grinch

Il Grinch è una creatura verde, rugosa e sempre di pessimo umore che vive come un eremita in cima alla montagna che sovrasta il villaggio di Nonsochi. Al contrario dei tranquilli abitanti del villaggio, lo scorbutico Grinch odia il Natale e tutto quello che riguarda la festa più tradizionale dell’anno. Durante la notte della vigilia di Natale, il Grinch decide di eliminare questa festa una volta per tutte, rubando tutti i regali e le decorazioni agli abitanti di Nonsochi mentre dormono ignari. L’intervento di una dolcissima bambina, Cindy Lou, impedirà al Grinch di distruggere lo spirito natalizio e a far capire agli abitanti di Nonsochi il vero significato del Natale.

QUI il link per scaricare il film

• APOLLO 13 (1995)

600full-apollo-13-screenshot

Candidato a 9 Premi Oscar, incluso Miglior Film, Apollo 13 è ora disponibile in un’eccezionale versione High-Definition. Prodotto dal vincitore del Premio Oscar Brian Grazer e diretto dal vincitore dell’Oscar Ron Howard, Apollo 13 è magistralmente interpretato da Bill Paxton, Ed Harris e Gary Sinise. Un grande film che ripercorre l’incredibile ed avvincente storia della missione spaziale che tenne con il fiato sospeso una nazione e cambiò il mondo.

QUI il link per scaricare il film

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.