Ancora un ruolo da cattivo per l’immenso Christoph Waltz. L’attore premio Oscar per Bastardi senza Gloria e Django Unchained è infatti in trattative per vestire i panni del villain in Tarzan, il film targato Warner Bros e diretto da David Yates (regista degli ultimi quattro Harry Potter; film da 4 miliardi di dollari di incasso) che riporterà sui grandi schermi il personaggio del mitico re della giungla, uomo cresciuto in una famiglia di scimmie.
Nel ruolo del protagonista Tarzan è stato già assoldato Alexander Skarsgard (noto per esser uno dei vampiri di True Blood) mentre, se le trattative dovessero andare in porto, Christoph Waltz sarà invece un certo Capitano Rom: un soldato belga che vuole catturare Tarzan per avere in cambio una ricca ricompensa pagati in diamanti. Richiestissimo ormai in quel di Hollywood, Waltz sarà nei prossimi mesi sui nostri grandi schermi con lo sci-fi di Terry Gilliam The Zero Theorem che è stato presentato settimane fa al Festival di Venezia.
Per quel che riguarda il resto del casting di Tarzan, sembrerebbero esserci anche delle novità sul ruolo di Jane. Dopo il rumor ormai accantonato su Jessica Chastain, ora i nomi più papabile per la parte sono quelli di Margot Robbie ed Emma Stone. Ma ancora nulla di certo è stato rivelato in merito.
La sceneggiatura ha subito diverse revisioni e maneggiamenti a cui hanno partecipato John August, Marianne Wibberley e, più recentemente, Adam Cozad. Dalle poche informazioni note, il film dovrebbe nuova versione del classico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Anni dopo essere tornato nella società moderna, Clayton chiede alla Regina Vittoria il permesso di indagare su alcuni eventi che stanno accadendo Congo. Porterà con se anche un mercenario di nome George Washington Williams con lo scopo di salvare il Congo da un signore della guerra che controlla un’enorme miniera di diamanti.
Dopo l‘improvviso stop della produzione lo scorso aprile, con il nome di Christoph Waltz il progetto di sembrerebbe ora esser tornato sui binari di partenza. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Variety