L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Hemsworth da Rush a Cyber, ecco la trama del nuovo film di Michael Mann

Di Marlen Vazzoler

Chris-Hemsworth-pemiere

Le riprese di Cyber, il thriller diretto da Michael Mann e interpretato da Chris Hemsworth, sono finite. Lo ha rivelato l’attore australiano durante la premiere tedesca del film Rush, in cui veste i panni di James Hunt. L’attore ha inoltre fornito nuovi dettagli sulla trama del film, ambientato nel mondo del terrorismo cibernetico.

“In sostanza, qualcosa di simile al Chicago Board of Trade viene hackerato e si innesca una catena di eventi in tutto il mondo, che colpisce il mercato azionario. E il codice che è stato usato per questo hacheraggio, il mio personaggio l’aveva scritto anni prima e adesso si trova in prigione, per crimini informatici.

Viene tirato fuori e gli viene offerto un accordo, se lavorerà in una task force congiunta con l’FBI e il Governo cinese, che cercano di rintracciare questo tizio. Si inizia a Chicago e si finisce a Kuala Lumpur, a Hong Kong e a Giacarta. È una sorta di gatto e il topo, in un thriller internazionale su una rapina”.

Parlando con la stampa Hemsworth è scivolato nel territorio spoiler, se non volete rovinarvi nessuna sorpresa, non leggete la prossima dichiarazione:

ATTENZIONE SPOILER

“È stato affascinante. Non sapevo nulla di quel mondo. È molto importante ora, che vediamo quello che l’hacking e il cyber terrorismo possono fare, come spegnere le reti elettriche in altri paesi. Nel nostro film, lui (il cattivo) spegne le pompe per l’acqua per surriscaldare il sistema di raffreddamento in una centrale nucleare e provoca molto caos. Quando fai delle ricerche, ti rendi conto di quanto sei vulnerabile”.

Fanno parte del cast anche Wei Tang, Viola Davis, Spencer Garrett, Manny Montana, Archie Kao, Christian Borle, Holt McCallany e Leehom Wang. La sceneggiatura è stata scritta da Mann e dallo scrittore Morgan Davis Foehl.

Fonte CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.