Le riprese di Cyber, il thriller diretto da Michael Mann e interpretato da Chris Hemsworth, sono finite. Lo ha rivelato l’attore australiano durante la premiere tedesca del film Rush, in cui veste i panni di James Hunt. L’attore ha inoltre fornito nuovi dettagli sulla trama del film, ambientato nel mondo del terrorismo cibernetico.
“In sostanza, qualcosa di simile al Chicago Board of Trade viene hackerato e si innesca una catena di eventi in tutto il mondo, che colpisce il mercato azionario. E il codice che è stato usato per questo hacheraggio, il mio personaggio l’aveva scritto anni prima e adesso si trova in prigione, per crimini informatici.
Viene tirato fuori e gli viene offerto un accordo, se lavorerà in una task force congiunta con l’FBI e il Governo cinese, che cercano di rintracciare questo tizio. Si inizia a Chicago e si finisce a Kuala Lumpur, a Hong Kong e a Giacarta. È una sorta di gatto e il topo, in un thriller internazionale su una rapina”.
Parlando con la stampa Hemsworth è scivolato nel territorio spoiler, se non volete rovinarvi nessuna sorpresa, non leggete la prossima dichiarazione:
ATTENZIONE SPOILER
“È stato affascinante. Non sapevo nulla di quel mondo. È molto importante ora, che vediamo quello che l’hacking e il cyber terrorismo possono fare, come spegnere le reti elettriche in altri paesi. Nel nostro film, lui (il cattivo) spegne le pompe per l’acqua per surriscaldare il sistema di raffreddamento in una centrale nucleare e provoca molto caos. Quando fai delle ricerche, ti rendi conto di quanto sei vulnerabile”.
Fanno parte del cast anche Wei Tang, Viola Davis, Spencer Garrett, Manny Montana, Archie Kao, Christian Borle, Holt McCallany e Leehom Wang. La sceneggiatura è stata scritta da Mann e dallo scrittore Morgan Davis Foehl.
Fonte CS