Sappiamo che i protagonisti di 50 Sfumature di Grigio, la trasposizione cinematografica del romanzo erotico scritto dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard), saranno Charlie Hunnam e Dakota Johnson, ma prima di giungere a questa decisione la produzione ha considerato una serie di nomi.
Per quanto riguarda il personaggio di Anastasia Steele, l’ingenua studentessa che si ritroverà a firmare un contratto di semi-schiavitù con l’affascinante Christian Grey, era anche stata presa in considerazione Chloe Bridges, che molti di voi conosceranno come Donna LaDonna in The Carrie Diaries. L’attrice però ha confessato di non essere stata in grado di sopportare un ruolo simile. Il motivo? I contenuti particolarmente bollenti. E questo riguardava solo le tre pagine di sceneggiatura che le erano state inviate per l’audizione:
L’ho letta e poi mi sono detta “Non posso farlo!”. Solo leggendo quelle tre pagine si potrebbe morire. Continuo ancora a mostrarle ai miei amici per divertimento. Nella scena la ragazza raccontava ad alcune amiche le sue avventure sessuali. Ma era tutto estremamente dettagliato e veniva ripetuta la parola “sperma” più di una volta. Mi sono ritrovata a dire “Non so, tra qualche mese andrò a casa dei miei nonni a festeggiare il Natale, non sono sicura di poterlo fare”. Bisogna essere in grado di prendere seriamente tutto questo, senza ridere o arrossire.
Dietro la macchina da presa ci sarà Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy, che si sta concentrando sulla sceneggiatura assieme a Kelly Marcel. I diritti di produzione di tutti e tre i romanzi che compongono la trilogia sono stati acquistati da Focus Features e Universal Pictures. L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è prevista per l’1° agosto 2014.
Fonte: Digital Spy via Cosmopolitan